La puntata deciderà i quattro finalisti che si sfideranno tra loro il 5 giugno

Le regole cambiano per “Amici Speciali” che, se finora non prevedeva eliminazioni, in occasione della semifinale in diretta questa sera dalle 21.20 su Canale 5 vedrà l’eliminazione (seppure soltanto formale) di ben otto concorrenti su 12 e la proclamazione dei quattro finalisti ufficiali che si sfideranno tra loro il prossimo venerdì 5 giugno, giorno della finalissima con il supporto degli 8 concorrenti che non vi avranno accesso in prima persona.

Potremo scoprire già questa sera quindi i nomi dei probabili vincitori della prima edizione di “Amici Speciali” di Maria De Filippi tra gli artisti della squadra Blu Alberto Urso, Irama, i The Kolors, Gabriele Esposito, Javier Rojas, Umberto Gaudino e quelli della squadra Bianca Gaia, Random, Giordana Angi, Michele Bravi, Andreas Muller e Alessio Gaudino.

La sorpresa del nuovo meccanismo risiede nel fatto che in realtà non ci saranno otto “eliminazioni” nel vero senso del termine, dato che i concorrenti eliminati acquisiranno il ruolo di supporter di uno dei finalisti, proseguendo la loro partecipazione nel programma con tante e nuove performance di canto e ballo che aiuteranno proprio il finalista ad andare avanti.

Alberto Urso e Alessio Gaudino, già trionfatori delle prime due puntata del programma, hanno avuto la possibilità di scegliere chi far esibire della propria squadra e contro chi di quella avversaria.  La loro scelta alla fine è ricaduta su: Alberto stesso contro Random, Irama contro Gaia, Javier contro Andreas; Michele Bravi contro Umberto, Giordana Angi contro Gabriele e Alessio Gaudino contro i The Kolors.

A votare gli artisti ci sarà come sempre la giuria composta da Sabrina Ferilli, Gerry Scotti, Eleonora Abbagnato e Giorgio Panariello. Ricordiamo che lo scopo dell’intera gara è principalmente benefico e i proventi del premio finale saranno interamente destinati alla lotta contro la pandemia da coronavirus.

The following two tabs change content below.

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Di Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.