martedì 17 Settembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

“La vita danza”, i Bloom lanciano il loro ipnotico mantra come nuovo singolo

Il brano, estratto dall’album di debutto “Hangoover”, accompagna i due speciali appuntamenti live di Roma e di Milano previsti a novembre

Si intitola “La vita danza” il nuovo singolo dei Bloom, disponibile in radio da venerdì 6 settembre, brano estratto dall’album “Hangover” prodotto da GGF Music e distribuito da ADA Music, rilasciato lo scorso 28 giugno.

La super band composta da Giusy Ferreri, Max Zanotti, Roberta Raschellà e Alessandro Ducoli, presenterà dal vivo i brani contenuti nel disco con due speciali appuntamenti prodotti e organizzati da Friends&Partners: il 25 novembre ai Magazzini Generali di Milano e il 27 novembre al Largo Venue di Roma.

Inoltre, il 4 ottobre i Bloom saranno protagonisti in Piazza del Popolo a Faenza (Ravenna) per un’anticipazione live di “Hangover” sul Palco Centrale del MEI 2024 – Meeting delle Etichette Indipendenti, la più importante rassegna della musica indipendente ed emergente italiana.

È disponibile su YouTube il video del singolo “La vita danza”, girato presso l’Azienda Agricola “Il Ramo Delle Streghe” a Vigevano (Pavia) per la regia di Vonjako, si apre con una panoramica su un luogo incontaminato, immerso in un’aura mistica, rimarcata dalla presenza di tre civette e un corvo (addestrati da Regno dei Rapaci e i Falconieri di sua Maestà).

In questo scenario naturale avvolto da un senso di armonia primordiale, Matteo Seven Dal Prà e Arianna Chiocchetti danzano in modo fluido e ipnotico. Ogni passo, ogni gesto evoca una narrazione che, attraverso la combinazione di mitologia e simbolismo, porta a una connessione tra l’uomo e l’ambiente che lo circonda.

Giusy Ferreri in questo videoclip rappresenta Minerva, la Dea della saggezza, della giustizia e delle arti in una versione fantasy post-apocalittica, una scelta che simboleggia la speranza e la rigenerazione della civiltà attraverso la conoscenza e l’arte. La civetta è simbolo di saggezza e filosofia, mentre il corvo, messaggero degli dei, aggiunge un elemento di mistero e preveggenza, rappresentando la comunicazione tra il divino e il terreno o tra passato e futuro.

“La Vita Danza” è un mantra ipnotico in cui la danza rappresenta le azioni e le scelte fatte nel corso del lungo viaggio che ogni uomo compie nella propria vita. Grazie alla melodia travolgente e alle sonorità rock, il brano si caratterizza per un ritornello accattivante che rimane impresso fin dal primo ascolto.

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.