La vita di Mia Martini diventerà un film, “Io sono Mia”

Le riprese incominciano proprio questa settimana da Sanremo

Sarà Serena Rossi a calarsi nei panni di una giovane Mia Martini agli esordi della sua carriera, nel nuovo film a lei dedicato, dal titolo “Io sono Mia“.

Scelta azzeccatissima se pensiamo che la bella e brava attrice partenopea ha già dovuto immettersi in passato nel personaggio della grande Mimì (di cui appena qualche giorno fa è ricorso l’anniversario della morte), in occasione di “Tale e Quale Show“, il noto varietà di Carlo Conti, dove ha impeccabilmente interpretato l’immensa “Almeno tu nell’universo“, cercando di imitare la mimica, i gesti e l’intensa voce di Mia fin nei minimi dettagli. Non è un caso, infatti, che quella che ascolteremo nei vari brani presenti nella pellicola sarà proprio la reale voce di Serena.

Il film sarà prodotto dalla Casanova per Rai Fiction e diretto da Riccardo Donna, che da tempo aveva in mente di celebrare la più grande interprete che l’Italia abbia mai avuto, la cui unica ed ineguagliabile voce riusciva a cantare la vita, l’amore e la sofferenza come nessun’altra, e di rinnovarne così l’indimenticabile ricordo. Le riprese iniziano a Sanremo questa settimana, proprio nel mese in cui l’artista, troppo presto, scomparve. Oltre a Serena Rossi faranno parte del cast anche Edoardo Pesce (Franco Califano), Antonio Gerardi (Alberigo Crocetta), Dajana Roncione (Loredana Bertè), Daniele Mariani, Nina Torresi, Maurizio Lastrico e Lucia Mascino. Il film sarà trasmesso l’anno prossimo su Rai Uno.

The following two tabs change content below.

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.