Lana Del Rey pubblica il nuovo singolo “Bluebird”

Tempo di nuova musica per Lana Del Rey, che da venerdì 18 aprile è tornata in radio e in digitale con il nuovo singolo “Bluebird”, che segue il precedente “Henry, Come On”

Lana del Rey pubblica il nuovo brano “Bluebird”. La traccia è stata scritta da Lana con Luke Laird e prodotta da entrambi con Drew Erickson.

Con un fingerpicking essenziale, voci eteree e archi avvolgenti, “Bluebird” segue la pubblicazione dell’ultimo singolo, “Henry, come on”, il suo debutto più grande in streaming dopo “Say Yes To Heaven”.

Sia “Bluebird” che “Henry, come on” sono i primi brani pubblicati dall’artista nel 2025. Proprio quest’anno Lana intraprenderà un tour di stadi nel Regno Unito e in Irlanda che include due date allo stadio di Wembley il 3 e il 4 luglio.

Lana Del Ray si esibirà allo Stagecoach Festival di Indio, California, venerdì 25 aprile. Le date complete del tour sono riportate di seguito:

  • Venerdì 25 aprile, Stagecoach Festival, Indio USA
  • Lunedì 23 giugno, Principality Stadium, Cardiff UK
  • Giovedì 26 giugno, Hampden Park, Glasgow UK 
  • Sabato 28 giugno, Anfield Stadium, Liverpool UK 
  • Lunedì 30 giugno, Aviva Stadium, Dubino IE
  • Givedì 3 luglio, Wembley Stadium, Londra UK
  • Venerdì 4 luglio, Wembley Stadium, Londra UK

Look e immaginario da star hollywoodiana anni ’50, Lana del Rey è una delle più grandi star della musica mondiale. Nel 2012 esce il suo primo album “Born to Die”, ad oggi uno dei dischi con la più lunga permanenza nella classifica Billboard di sempre (oltre 572 settimane), trainato dai singoli “Video Games”, “Born to Die”, “Summertime Sadness”, “Blue Jeans”. Dalla riedizione “Born to Die – The Paradise Edition” viene estratto il singolo “Ride”. Nel 2013 è l’anno del singolo “Young & Beautiful”, incluso nella colonna sonora del film di Baz Luhrmann “Il Grande Gatsby” con Leonardo DiCaprio. Nel 2014 esce “Ultraviolence”, mentre il 2015 è l’anno dell’album “Honeymoon”. Nel 2017 esce l’album “Lust for Life” che contiene il singolo omonimo in collaborazione con The Weeknd. Nel 2019 esce l’album “Norman Fucking Rockwell!” che contiene il brano di grande successo “Doin’ Time”. Nel 2021 esce “Chemtrails over the Country Club”, nel 2021 “Blue Banisters” e nel 2022 “Did you know there’s a tunnel under Ocean Blvd”, che è stato il sesto album di Lana ad andare alla #1 nella classifica inglese. In Gran Bretagna è la quinta artista femminile ad aver avuto più album alla numero 1 in classifica dietro solo a Madonna, Taylor Swift, Kylie Minogue e Barbra Streisand.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: