martedì 3 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

“Last Christmas” degli Wham! compie quarant’anni

In occasione del 40esimo anniversario di “Last Christmas” degli Wham!, in arrivo in vinile edizione limitata, in cd e in digitale l’ep del celebre brano natalizio

“Last Christmas” è il titolo dell’iconico brano del gruppo britannico degli Wham!, composto dal frontman George Michael e dal chitarrista Andrew Ridgeley, singolo rilasciato il 3 dicembre del 1984, come primo estratto dal terzo album in studio “Music from the Edge of Heaven”.

A quarant’anni dall’uscita di una delle canzoni natalizie più amate di sempre, il 13 dicembre esce in fisico e in digitale “Last Christmas” (Wham.lnk.to/40LastChristmas), l’EP degli Wham!.

La nuova release sarà disponibile in vinile edizione limitata in 3 varianti (vinile bianco 12”, picture disc 12”, picture disc zoetrope da 12), in cd e in digitale e contiene tutte le versioni originali 7″ e 12″, oltre alla performance di George Michael del 2006 di “Last Christmas” alla Wembley Arena di Londra.

Originariamente pubblicata dagli Wham! nel dicembre 1984, “Last Christmas” ha venduto milioni di copie, ha raggiunto la #1 in 16 paesi al momento della sua uscita ed è ufficialmente il 4° singolo più venduto di tutti i tempi nel Regno Unito. La canzone ha conquistato la #1 in classifica più volte negli ultimi 4 decenni, ha accumulato 5 miliardi di stream e in Italia è stato certificato 3 volte disco di platino. Di seguito la tracklist:

VINILE

Lato A

  1. Last Christmas
  2. Last Christmas (Pudding Mix)

Lato B

  1. Last Christmas (Live alla Wembley Arena, dicembre 2006)
  2. Last Christmas (Strumentale)

FORMATO DIGITALE/CD

  1. Last Christmas
  2. Last Christmas (Pudding Mix)
  3. Last Christmas (Live alla Wembley Arena, dicembre 2006)
  4. Last Christmas (Strumentale)
The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.