Laura Pausini annuncia “Io canto World Tour” in cinque lingue

Italiano, spagnolo, portoghese, francese e inglese: queste le cinque lingue con cui Laura Pausini ha svelato un nuovo pezzo del suo progetto e il suo “Io canto World Tour”
Durante l’ultimo raduno del suo fanclub, Laura Pausini aveva svelato un progetto inedito, mai realizzato, E l’annuncio di questo “Io canto World Tour”, realizzato in cinque lingue, sembra lasciar trapelare un indizio in più.
Assodato che il suo prossimo disco sarà un album di cover, il secondo in carriera dopo “Io canto” del 2006, tutte le strade sembrano portare a un progetto che, questa volta, vedrà la pubblicazioni più di due versioni. Laura, infatti, ci ha abituato a pubblicare i suoi dischi in italiano e in spagnolo, ma questa volta potrebbe fare ancora di più.
Ne rappresenta una prova il prossimo singolo, “La mia storia tra le dita”, rilettura del famoso pezzo presentato da Gianluca Grignani a Sanremo Giovani 1994, che uscirà venerdì 12 settembre in ben quattro lingue: italiano, spagnolo, portoghese e francese.
Attraverso un post su Instagram, Laura Pausini ha annunciato il titolo del suo nuovo viaggio musicale dal vivo, “Io canto World Tour”, con le seguenti parole: “Il palco la mia terra, la mia fortezza. L’asta il prolungamento dei miei muscoli e del mio canto. Il microfono la mia sfida e il mio megafono. La voce è l’armatura, l’istinto e la forza. E questa volta ci sentiranno tutti”.
Proprio l’ultima frase, “e questa volta ci sentiranno tutti”, lascia presagire un lungo tour, probabilmente di due anni, che porterà la cantante romagnola a esibirsi anche in Paesi che finora non aveva visitato, desiderosa di consacrare il suo successo globale
Tutto lascia presagire l’uscita di un secondo capitolo di “Io canto”, a vent’anni esatti dalla pubblicazione del suo primo album di cover. Laura Pausini è pronta al suo ritorno, gli annunci dovrebbero arrivare nei prossimi giorni, in concomitanza con l’apertura del suo museo e il lancio radiofonico/digitale de “La mia storia tra le dita”.