Laura Pausini coinvolge Ste e Leonardo Lamacchia nel suo World Tour Winter 2024, attraverso l’iniziativa “Il mio palco: il tuo palco” volta a condividere la scena con artisti emergenti
A pochi giorni dal debutto del World Tour Winter 2024, Laura Pausini sceglie di regalare a otto giovani promesse della musica italiana l’opportunità di esibirsi come opening dei suoi concerti in Italia. Tra i primi artisti coinvolti: Ste e Leonardo Lamacchia.
L’iniziativa, che prende il nome “Il mio palco: il tuo palco”, nasce dal desiderio dell’artista di creare una sinergia tra generazioni diverse La scelta è avvenuta attraverso una ricerca online da parte della stessa Laura, che ha selezionato personalmente gli artisti, premiando talento e autenticità.
“So che oggi ci sono molti modi per far conoscere la propria voce ma dare spazio alla musica secondo me non è mai abbastanza! Mi piace scoprire i talenti del nostro stivale, li cerco spesso sul web e rimango colpita dalla loro arte. Per questo ho deciso di accendere una luce facendo aprire loro i miei concerti italiani. Da oggi alle 16,00 e poi da qui ogni settimana, farò i miei inviti tramite le storie IG taggando gli artisti che ho scelto. Sarà una sorpresa per tutti, anche per loro! Se accetteranno il mio invito, li vedremo in tour!”: ha dichiarato Laura Pausini.
Il via è stato dato con le comunicazioni dei primi due artisti: si tratta di Ste, all’anagrafe Stephani Ojemba che, con il sound contemporaneo dove convivono soul e atmosfere partenopee, aprirà il concerto del 13 novembre al Palasele di Eboli, e di Leonardo Lamacchia che, dopo la pubblicazione del suo ultimo singolo “Non sarà per sempre”, si esibirà davanti al pubblico del Palaflorio di Bari per le date previste il 15 e 16 novembre.
Nelle prossime settimane sarà la volta di altri sei artisti che verranno man mano svelati sempre tramite i canali social ufficiali di Laura, creando grande attesa tra i fan e i giovani artisti emergenti, fino a completare il calendario degli opening di tutte le città del tour italiano. Info biglietti: www.friendsandpartners.it