Laura Pausini: fuori a sorpresa “Turista”, cover di Bad Bunny

Laura Pausini Turista

Da lunedì 28 aprile, Laura Pausini è tornata sulle piattaforme digitali con “Turista”, sua personale rivisitazione del brano dell’artista portoricano Bad Bunny

Laura Pausini sorprende ancora una volta: da questa notte, infatti, ha pubblicato a sorpresa la sua personale versione di “Turista”, brano originariamente scritto e interpretato da Bad Bunny. L’annuncio è arrivato direttamente dai profili social della cantante, accompagnato da parole che raccontano tutto il suo amore per la musica latina e per le canzoni capaci di superare barriere di stile e linguaggio.

«Come disse Woody Guthrie: Una bella canzone può fare solo del bene. Ho ascoltato “Turista”, me ne sono innamorata, l’ho cantata ed eccola qui. Alcune canzoni ti piacciono così tanto che non hanno bisogno di essere legate a un nuovo disco o a un nuovo singolo. Una bella canzone è bella in ogni stile. Grazie Bad Bunny»: scrive Laura Pausini, sottolineando il senso di libertà artistica che l’ha spinta a pubblicare questo pezzo.

Il brano, incluso nell’album “Debí tirar más fotos” pubblicato da Bad Bunny a gennaio 2025, è stato scelto dalla cantante per la sua anima intima e malinconica. Nella versione di Laura Pausini, “Turista” mantiene il sapore autentico dell’originale, ma viene illuminato dalla sua interpretazione intensa e personale, resa ancora più preziosa da una produzione curata a quattro mani insieme a Paolo Carta.

Il testo di “Turista” racconta la storia di un amore vissuto come una parentesi leggera per chi se n’è andato, lasciando l’altro a fare i conti con una ferita antica, profonda, che forse nessuno riuscirà mai a guarire del tutto. Un messaggio di accettazione e consapevolezza, privo di rancore, che Laura restituisce con una delicatezza che solo la sua voce sa trasmettere.

Questa nuova pubblicazione conferma la versatilità di Laura Pausini e il suo costante dialogo con il mondo latino, che l’ha recentemente portata a essere inserita da Billboard USA nella lista delle dieci cantanti più influenti di sempre per la cultura latina, al nono posto.

Scritto da Alessandra Locatelli
Parliamo di: