sabato 5 Ottobre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Laura Pausini si fa bionda e annuncia “Ciao”, tra le firme anche Sam Smith

Nuovo singolo per Laura Pausini, in arrivo il 27 settembre e intitolato “Ciao”. La popstar italiana sorprende i fan con un nuovo look e l’annuncio di una prestigiosa collaborazione internazionale

Tempo di nuova musica per Laura Pausini, una delle icone della musica italiana e internazionale, l’artista ha sorpreso tutti sfoggiando un look inedito e annunciando l’uscita del suo nuovo singolo “Ciao”, disponibile dal 27 settembre (qui il link del presave).

La cantante, che ha recentemente dominato le classifiche con “Zeri in più” in collaborazione con Lazza, ha svelato questo nuovo progetto sui propri canali social, annunciando la partecipazione tra le firme di Sam Smith, vincitore di Grammy, Golden Globe e Oscar, come co-autore del brano.

Il brano, che sarà pubblicato sia in versione italiana che spagnola, vanta una rosa di collaboratori di altissimo livello. Oltre al già citato interprete di “Stay Whit Me” e “I’m Not the Only One”, alla scrittura hanno partecipato anche Fraser T Smith (già producer di “Set Fire to the Rain” di Adele, “Broken Strings” di James Morrison con Nelly Furtado e “Break Your Heart” di Taio Cruz) e gli italiani Paolo Carta, Antonio Dimartino e la giovane Anna Daprelà, in arte Anice, giovane cantautrice della scuderia Sugar Music.

L’ugola di Solarolo ha poi spiegato il significato del brano e la scelta di tenersi i capelli mostrandosi per la prima volta bionda: «“Ciao” parla della capacità di lasciare andare con serenità le persone che sono state al nostro fianco fino ad ora. Cosa non semplice. Almeno per me. Normalmente quando finisce una storia (d’amore, d’amicizia o di lavoro) è più facile discutere, trovare una colpa, cancellare l’altro. Questa volta no. Si può imparare a lasciar andare e vivere ognuno la propria vita rispettandosi. Sbattendo la pace in faccia alla guerra.
Per il videoclip di Ciao ho deciso di farmi bionda perche simboleggia un cambiamento forte per me e ho scelto l’abito bianco con le ali perché simboleggia la voglia di libertà.
Da sempre cerco di fare in modo che i miei video raccontino attraverso i dettagli quello che sto cantando e questa volta mi troverete così
».

Il 2024 si preannuncia così come un anno importante per Laura Pausini, che non solo celebra l’uscita di “Ciao”, e probabilmente di una nuova versione di “Anime parallele” contenente nuovi inediti, ma può anche vantare una nuova nomination ai Latin Grammy nella categoria “Miglior Album Vocale Pop Tradizionale” per “Almas Paralelas”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini)

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.