Laura Pausini svela ai fan i primi dettagli del nuovo album

Laura Pausini svela ai fan i primi dettagli del nuovo album

Durante il raduno ufficiale con i fan l’artista di Solarolo svela i primi dettagli del nuovo album

Nel pomeriggio di questo 16 settembre 2017 a Rimini si è svolto il raduno ufficiale del fan club di Laura Pausini durante il quale l’artista di Solarolo non ha potuto che raccontare alcuni dei primi dettagli del suo nuovo lavoro discografico.

Accompagnata dalle proprie amiche di scuola la voce de La Solitudine ha fatto la sua comparsa davanti ai propri fan ballando sulle note di Innamorata, suo ultimo brano estivo firmato da Jovanotti e contenuto in Simili, ultimo disco d’inediti (di cui qui la nostra video-recensionepubblicato nel novembre 2015. La Pausini ha poi cantato insieme ai suoi fan alcuni dei suoi brani “meno fortunati”: tutte quelle canzoni che per ovvie motivi non hanno trovato molto spazio nei live durante i quasi 25 anni di carriera. L’artista ha poi anche regalato alcuni pass per le date del tour che verrà a 3 fortunatissimi fan.

A proposito del nuovo album (di cui siamo stati gli unici a svelarvi alcune prime anticipazioni) la voce de La solitudine ha svelato che il successore di Simili è già ad ottimo punto: tutti i brani che andranno a comporre la tracklist sono stati completati ad eccezione di due soli.

Il desiderio dell’artista sarebbe quello di arrivare sugli scaffali prima di novembre 2017 ma, secondo quanto affermato in confidenza da Laura stessa, sarebbe la sua casa discografica (Warner Music) ad impedirglielo preferendo attendere il 2018 per la pubblicazione (magari per sfruttare il venticinquennale di carriera?). Il giusto compresso, a cui attualmente si sta pensando, sarebbe la pubblicazione di almeno un primo singolo entro l’anno smorzando la trepidante attesa.

Riguardo a generi e tematiche Laura non ha fatto troppi misteri dichiarando di sentirsi pienamente protagonista delle storie che andrà a cantare nel nuovo album dove sarà possibile ritrovare musicalmente l’artista di sempre (“sono sempre stata così, il mio genere è quello”) magari con delle sfumature sonore più contemporanee e al passo con i tempi.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Ilario Luisetto

Direttore di “Recensiamo Musica” e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *