Lazza e la febbre senza età del suo show – RECENSIONE CONCERTO
Lazza in scena al Forum di Assago con uno spettacolo completo del suo “Locura Tour 2025″ nei palazzetti. La recensione del concerto di Milano del 21 gennaio
Voci acerbe e voci mature cantano “Cenere” in cerca di un gate: è la febbre senza età del fuori concerto che aspetta Lazza, e gioisce. Siamo all’Unipol Forum di Assago, nel freddo di un serata milanese che si scalda una volta che il concerto si avvia.
Dopo aver esordito a Mantova lo scorso 6 gennaio e aver girovagato tra Padova, Eboli, Torino e Bologna, a colpi di sold out, Lazza fa capolino nella periferia della sua città, in attesa del grande concerto estivo allo stadio San Siro, un debutto nella Scala del Calcio previsto per il prossimo 9 luglio e che sarà anticipato di quattro giorni dalla data zero allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro.
Lazza, la recensione del primo concerto milanese del “Locura Tour 2025″
“Zeri in più” apre la prima data al Forum del “Locura Tour 2025” di Lazza (prima di quattro), con il pubblico che non si acquieterà per le successive due ore e mezza.
Il concerto corre un po’ più al buio di quanto ci si potrebbe aspettare da un pubblico da flash di Gen Z: c’è un grande assente e si chiama smartphone. Poche le riprese, parecchio il contatto. Baci, spinte, unghie, sudore, saliva, spalle scoperte, spalle al muro, spallate e tute baggy.
È un concerto che vive e respira, ogni tanto mangia patatine. In prima fila i genitori di Lazza, Jacopo li saluta, rimprovera la mamma – “Dai!” – perchè si nasconde il volto e le dice di non farlo perchè è così bella. Gli ospiti sono tanti e li chiama tutti fratelli: Kid Yugi, Sfera Ebbasta, Tony Effe, Tedua, Capo Plaza, Ghali e Noyz Narcos, in un albero genealogico di autotune e sensibilità da strada.
Nel live del neo-papà di Noah non è mancata una parentesi di docilità soffice: il momento acustico con Alexander (il suo insegnante di piano) ha rallentato ritmo e mani, poche rimaste al vento, molte di più intrecciate.
Buona la prima, la prima di quattro Forum, quella in cui prima del buio – davanti e tutt’intorno – Lazza vuole già ricominciare: «Per chi ci sarà domani…a presto».
Lazza, la scaletta del “Locura Tour 2025″
- Intro
- ZERI IN PIU
- VERDI NEI VIOLA
- ABITUDINE
- MOLOTOV
- ZONDA
- -3
- RE MIDA
- BBE
- S!R!
- CHIAGNE
- CASANOVA
- MALE DA VENDERE
- MEZZE VERITA’ feat KID YUGI
- GHETTO SUPERSTAR feat GHALI
- PANICO
–Pianoforte– - OVERFOURE
- BUIO DAVANTI
- SENZA RUMORE
- MORTO MAI
–Fine Pianoforte– - HOT
- NESSUNO
- TOPBOY feat NOYZ
- HOTLINE feat NOYZ
- ALYX feat CAPO PLAZA
- HONEY feat CAPO PLAZA & TONY EFFE
- FASHION feat TONY EFFE
- GUCCI SKI MASK
- CATRAME feat TEDUA
- TREMA feat TEDUA
- CERTE COSE
- PIOVE feat SFERA
- FENTANYL feat SFERA
- G63 feat SFERA
- CENERE
- CANZONE D’ODIO
- USCITO DI GALERA
–Pianoforte– - 100 MESSAGGI
–Fine Pianoforte– - FERRARI
- DOLCEVITA