LDA e Aka 7even annunciano il loro joint album “Poesie clandestine”

LDA Aka 7even

Tempo di nuova musica per LDA e Aka 7even che, in attesa della partecipazione a Sanremo, hanno svelato l’uscita del loro joint album “Poesie clandestine”

Per la prima volta insieme sul palco dell’Ariston, LDA e Aka 7even saranno in gara alla 76esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Poesie clandestine (pre-save). Un momento che rappresenta il punto di partenza dei due artisti, un percorso condiviso che li unisce in un unico progetto: esce il 6 marzo l’omonimo album, in digitale e in formato CD e CD autografato (pre-order).

L’album “Poesie clandestine”, composto da 10 brani, prende forma dalla connessione umana, ancor prima che artistica, tra LDA Aka 7even, cresciuta nel tempo tra vicinanza, vita condivisa e uno scambio spontaneo e continuo di suoni, idee e prospettive.

Il progetto nasce tra le mura di casa, in modo spontaneo e naturale. “Poesie clandestine” è un album che parla d’amore, con sonorità che affondano le radici nella musica napoletana e nel cantautorato italiano, aprendosi a influenze più moderne. Un percorso creativo vissuto con leggerezza e autenticità, capace di portare in superficie anche le emozioni più intime. Di seguito la tracklist completa:

  1. Poesie clandestine
  2. Ultimo ballo
  3. La fine del mondo
  4. Maledetta voglia di te
  5. Mi ricordi lei
  6. Nera malinconia
  7. Non so dire addio
  8. Stupide parole
  9. Nun è over
  10. Andamento lento con Tullio De Piscopo

È proprio questa amicizia di lunga data ad averli portati oggi a essere in gara insieme alla 76esima edizione del Festival di Sanremo con l’omonimo brano “Poesie clandestine”, trasformando un percorso condiviso in un progetto artistico comune.

Scritto da Luca D’Alessio (LDA), Luca Marzano (Aka 7even), Alessandro Caiazza e Vito Petrozzino, e prodotto da Noya, il brano «parla di un amore carnale, un amore viscerale», un amore intenso ma al tempo stesso fuggitivo: un legame che non riesce mai a trovare una forma stabile, pur venendo vissuto con assoluta pienezza.

Durante la serata delle cover, gli artisti condivideranno il palco del Teatro Ariston con una vera leggenda della musica italiana: Tullio De Piscopo. Insieme porteranno una rilettura speciale di “Andamento lento”, iconico brano firmato dallo stesso De Piscopo, che ha attraversato generazioni e continua a essere un simbolo senza tempo della musica italiana.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: , ,