LDA e il suo ritorno R&B con il singolo “Shalla”

Tempo di nuova musica per Luca D’Alessio, alias LDA, che apre a una nuova fase del suo percorso con il singolo “Shalla”, fuori in radio e in digitale da venerdì 11 aprile
LDA non lascia nulla al caso. Con gli ultimi freestyle pubblicati sul suo profilo Instagram ci aveva fatto capire che il suo ritorno sarebbe stato imminente. Oggi è arrivato l’annuncio ufficiale: “Shalla” (Columbia Records / Sony Music Italy) sarà fuori venerdì 11 aprile su tutte le piattaforme digitali e in radio, il nuovo singolo che darà il via a una nuova fase del suo percorso artistico.
“Shalla” è molto più di una canzone: è il punto di svolta che LDA aspettava da tempo, un momento chiave in cui il suo suono si fa più audace, più libero. Nel nuovo brano l’artista abbandona le atmosfere familiari a cui ci aveva abituato per intrecciare sonorità urban all’intimismo dell’R&B, rimanendo sempre fedele a quel tocco inconfondibile che lo contraddistingue.
Nel nuovo pezzo LDA racconta di un tempo che non sembra bastare mai, e di un continuo contrasto tra il caos esterno e la solitudine interiore. Una canzone d’amore in chiave R&B in cui il ritornello diventa quasi un mantra, un’esortazione a vivere senza catene, ricordandoci che a volte è necessario lasciarsi andare al flusso delle cose senza cercare di controllarle.
«Dopo una pausa dai riflettori sono tornato con un progetto R&B, un cambiamento che riguarda sia me come persona che la mia musica. Ho scelto sonorità moderne per una canzone che vuole rilanciare un movimento che ha fatto la storia della musica mondiale. “Shalla” è un inno alla rinascita, alla ricerca di me stesso, con questo brano ho esplorato una nuova vena artistica» racconta LDA.
L’uscita è stata anticipata da una serie di freestyle pubblicata sul profilo Instagram dell’artista, diretta da Mario Miccione, che vede il protagonista condannato a scontare una pena in un “carcere musicale” per aver tentato di portare l’R&B in Italia. Quella di LDA in “Shalla” è infatti una vera e propria rinascita musicale, che lo stimola a superare i propri limiti e a esprimere se stesso in tutte le sue sfaccettature.