martedì 10 Settembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Le star della musica unite nella “Ballata per Genova” stasera su Rai1

In diretta dal piazzale Kennedy, una bella serata di musica, spettacolo e solidarietà

A distanza di dieci mesi dal crollo del Ponte Morandi, Rai Uno e Rai Radio1  trasmetteranno in diretta dalle 21.25 questa sera, venerdì 14 giugno,  l’emozionante serata di musica, intrattenimento e solidarietà “Ballata per Genova“, in cui l’Italia intera potrà stringersi in un simbolico abbraccio attorno all’ amata città di Genova, facendo sentire ai suoi cittadini tutta la sua vicinanza ed affetto.

Ballata per Genova” avrà una location speciale: si terrà infatti sul mare della Foce del capoluogo ligure, nel piazzale Kennedy, dove sono attesi circa 12.000 spettatori. Un mix di parole, canzoni, danze, intensi istanti di riflessione e di spettacolo, lo show vedrà una particolare conduzione a più voci, affidata in modo alternato ad Amadeus, Antonella Clerici, Luca e Paolo e Lorella Cuccarini.

Il cast della serata è ricco di star del mondo della musica italiana, tra le quali rivedremo Biagio Antonacci, Laura Pausini, Gino Paoli, Danilo Rea, Cristiano De Andrè, Raf, Umberto Tozzi, Arisa, Gigi D’Alessio, Elodie, Irama, The Kolors e l’inedito trio formato da Piero Cassano, Vittorio De Scalzi e Franco Gatti. Tutti loro si esibiranno live sul palco accompagnati da un’orchestra di venti elementi diretta dal Maestro Diego Basso. Ad arricchire la serata ci saranno l’attrice Anna Mazzamauro, l’allenatore della Nazionale Roberto Mancini e il bomber Roberto Pruzzo.

The following two tabs change content below.

Redazione

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.