Leda Battisti, il ritorno discografico con il singolo “Sole mare e vento”

Tempo di nuova musica per Leda Battisti, che fa il suo ritorno in musica con il singolo “Sole mare e vento”, già disponibile sulle piattaforme digitali
“Sole mare e vento” è il singolo che segna il ritorno di Leda Battisti: una ballad raffinata e piena di sentimento, cantata con il suo carisma e sentimento.
Leda Battisti con questo brano torna a cavalcare l’onda sonora mediterranea nello stile del suo primo periodo artistico, un leggero riecheggiamento di uno dei suoi più grandi successi musicali, “L’acqua al deserto“. Quella stessa onda che ci ha accarezzato con tante sue canzoni del passato in cui l’amore trascinante è stato in grado di sconvolgerci l’anima.
“Ho scritto questa canzone che rappresenta una rinascita dopo un periodo buio – racconta l’artista – quando tante cose iniziavano a sembrare inaccettabili. Nel brano, l’uomo a cui faccio riferimento, è colui che ti porta a sognare una vita nuova, è un fuoco con cui danzare ogni giorno. Durante una vacanza nella penisola salentina è nato questo brano. Meraviglioso Salento, terra calorosa e passionale, talvolta impetuosa con il suo mare, con il vento e con il suo sole raggiante; un’atmosfera di travolgente bellezza cinematografica dai colori inconfondibili. Quale cornice migliore del Salento per inserire una storia romantica dedicata a due amanti conquistati non solo dal loro amore ma anche dalla bellezza del luogo?”.