Legno e Gio Evan, “Girotondo” è il titolo del nuovo singolo

Il duo dei Legno insieme a Gio Evan, tra i protagonisti del concertone del Primo Maggio a Roma, stanno per pubblicare il nuovo singolo “Girotondo”, in radio da venerdì 25 aprile
A partire da venerdì 25 aprile sarà in rotazione radiofonica “Girotondo”, il nuovo singolo,con videoclip, dei Legno con il featuring di Gio Evan, con cui il duo toscano si esibirà sul palco del Primo Maggio di Roma.
Il brano, estratto dall’album “Piccola abitante di Saturno“, da poco uscito per l’etichetta Apollo Records, con la distribuzione Ada Music Italy, racconta come i litigi sono una parte inevitabile della nostra vita quotidiana, un elemento che contribuisce a plasmare i nostri legami e a definire la direzione che prenderà una relazione: “Tra un pianto e l’altro, le certezze sono poche, se non quella che, nonostante tutto, tutto questo è bellissimo – raccontano i Legno – vorremmo che non finisse mai, restando costantemente innamorati finché durerà. La routine, la convivenza, sono come pillole che ci fanno girare la testa, come un girotondo in cui ogni giorno ci riscopriamo e ci perdiamo, per poi ritrovarci ancora”.
Il disco dei Legno, che si esibiranno anche giovedì 24 aprile al Largo Venue di Roma (clicca qui per info biglietti), è composto da undici brani che si muovono tra riflessioni sulla solitudine, le contraddizioni, la speranza e il dolore che caratterizzano le esperienze sentimentali moderne: “Piccola abitante di Saturno” è un viaggio emotivo attraverso le sfumature di un amore che, nonostante i suoi momenti di caos e dolore, resta una forza potente e trasformativa, capace di spingerci oltre i nostri limiti e di farci scoprire nuove realtà. Il disco si fa carico della sfida di raccontare l’amore in tutte le sue forme, dall’irrazionalità e l’intensità di una passione travolgente alla malinconia della fine di una relazione”.
Questa la tracklist: “Piccola abitante di Saturno”, “Generazione Triste” (guarda video lyrics), “Girotondo” feat. Gio Evan, “Luminosissimi”, “Delirio con te”, “Cuore Nero”, “Str*nzo, “Canzone stupida” feat Marco Masini, “Cupido”, “Love me”, “L’altra parte della luna”
I testi dell’album sono di Legno Triste, Legno Felice, Simone Guzzino e Leo Pari e prodotto da Davide Gobello. I Legno sono stati affiancati da Donald Renda alla batteria, Marco Dirani al basso e Davide Gobello alle chitarre. Il mix è a cura di Davide Catani e il mastering è di Diego Calvetti.