Fuori ovunque dal 25 ottobre il nuovo album di Lele Blade, uno degli artisti più talentuosi della scena urban napoletana, intitolato “Con i miei occhi”
“‘O disco nuovo è pronto, for ‘o 25 ‘e ottobre”. Dopo aver chiuso con queste parole l’esplosivo 64 Bars presentato per la prima volta sul palco del Red Bull 64 Bars Live a Scampia, Lele Blade leva oggi ogni dubbio: “Con i miei occhi” (Warner Music Italy) è finalmente realtà e sarà di tutti molto presto.
Questo progetto esprime appieno lo stile dell’artista, che ha dimostrato fin da subito di essere una delle voci più riconoscibili dell’urban napoletano, grazie alla sua versatilità nel passare da banger esplosivi a pezzi più conscious, senza snaturarsi mai.
Ed è proprio con la sua abilità di fluire attraverso sonorità trap, drill fino a pezzi con sfumature R&B, che Lele Blade torna sulla scena. Ogni traccia è la manifestazione naturale dell’essenza artistica del rapper, che trova in questo nuovo lavoro in studio la massima espressione e un’ennesima conferma delle sue capacità.
“Con i miei occhi” è un racconto del vissuto e del percorso che l’artista ha compiuto finora, in una continua ricerca di sperimentazione e contaminazione che ha da sempre caratterizzato la sua musica.
L’album sarà disponibile in fisico e in digitale dal 25 ottobre (attivo da oggi il pre-order al link https://wmi.lnk.to/
-
“CON I MIEI OCCHI” (CD)
-
“CON I MIEI OCCHI” (CD Autografato)
-
“CON I MIEI OCCHI” (Vinile Splatter Rosso Trasparente Autografato) – in esclusiva sullo shop di Warner Music Italy.
“Contigo” ha anticipato l’annuncio del nuovo progetto, una traccia in cui il napoletano si fonde allo spagnolo, in un mix perfetto tra parti melodiche e barre serrate, il tutto accompagnato dalla delicata voce di Laura Pizzoli (autrice/turnista che ha cantato il sample di Sonando Contigo).
Alessandro Arena, questo il vero nome di Lele Blade, è nato a Casoria, in provincia di Napoli, il 6 giugno 1989. Da sempre appassionato di musica hip hop, ha fatto parte di diversi collettivi, come gli Ufo Rap Team e i 365 Muv, ma arriva al successo a livello nazionale all’interno del duo Le Scimmie insieme a Vale Lambo. Nel 2018 esce il suo primo album al di fuori di un collettivo, “Ninja Gaiden”, composto da 13 tracce e diversi featuring, fra cui Geolier, CoCo e MV Killa. Nel 2019 firma con BFM Music, etichetta di Luchè e Chiummariello ed esce il suo secondo album solista, “Vice City”, prodotto da Yung Snapp e con altre collaborazioni importanti tra cui Gemitaiz e lo stesso Luchè. A giugno 2021 esce il singolo “Just for Fun” feat. Yung Snapp (oro), primo per Columbia Records Italy/Sony Music Italy, e che anticipa l’album “Ambizione”, uscito a settembre dello stesso anno e certificato disco d’oro, che contiene il brano “Extendo” feat. Paky, anch’esso oro (dati diffusi da Fimi/GFK). Nel 2022 arrivano “Extendo RMX” feat. Paky, Shiva e Geolier e “No Joke” feat. MadMan, che vanno ad aggiungersi alla tracklist dell’ultimo lavoro discografico, anticipandone la repack, che esce a maggio dello stesso anno. Lele Blade è inoltre uno dei membri del collettivo SLF (Solo La Fam), con cui ha pubblicato “WE THE SQUAD VOL. 1 (Summer Edition)” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), una nuova versione del primo progetto discografico della Fam, che contiene il singolo disco di platino “Travesuras”. Il 7 luglio 2023 arriva “Lose Control”, il primo che porta la firma di Warner Music Italy. A settembre 2024 torna con il singolo “Contigo”.