Lele Blade e Yung Snapp insieme nel nuovo singolo “Sathoshi”
Tempo di nuova musica per Lele Blade e Yung Snapp che, a partire dallo scorso venerdì 9 ottobre 2026, ha reso disponibile il nuovo singolo “Sathoshi”
Dopo giorni di hype con spoiler su TikTok e Instagram, Lele Blade annuncia il suo nuovo singolo “Satoshi” feat. Yung Snapp (Warner Records / Warner Music Italy) fuori ovunque da venerdì 9 ottobre.
Il brano segna una nuova collaborazione tra due volti centrali della scena urban napoletana, un sodalizio che negli anni ha già dato vita a successi come “Just for Fun”, disco d’oro, e che ritrova qui la sua dimensione più immediata e diretta.
La produzione mette al centro un beat essenziale e allo stesso tempo potente, su cui Lele Blade e Yung Snapp si alternano con strofe serrate e un ritornello costruito per restare subito in testa. Un gioco di incastri tra metriche, riferimenti e cambi di registro che mette in evidenza le personalità di entrambi.
“Satoshi” sviluppa un immaginario fatto di denaro, look griffati, jet privati, supercar e vita ad alto ritmo. Tra Lamborghini, gioielli e riferimenti al successo, Lele Blade racconta la voglia di arrivare sempre più in alto, con un’attitudine ambiziosa che si riflette tanto nelle immagini quanto nelle punchline del brano.
Alessandro Arena, questo il vero nome di Lele Blade, è nato a Casoria, in provincia di Napoli, il 6 giugno 1989. Da sempre appassionato di musica hip hop, ha fatto parte di diversi collettivi, come gli Ufo Rap Team e i 365 Muv, ma arriva al successo a livello nazionale all’interno del duo Le Scimmie insieme a Vale Lambo.
Nel 2018 esce il suo primo album al di fuori di un collettivo, “Ninja Gaiden”, composto da 13 tracce e diversi featuring, fra cui Geolier, CoCo e MV Killa. Nel 2019 firma con BFM Music, etichetta di Luchè e Chiummariello ed esce il suo secondo album solista, “Vice City”, prodotto da Yung Snapp e con altre collaborazioni importanti tra cui Gemitaiz e lo stesso Luchè. A giugno 2021 esce il singolo “Just for Fun” feat. Yung Snapp (oro), primo per Columbia Records Italy/Sony Music Italy, e che anticipa l’album “Ambizione”, uscito a settembre dello stesso anno e certificato disco di platino, che contiene il brano “Extendo” feat. Paky, certificato platino (dati diffusi da Fimi/GFK).
Nel 2022 arrivano “Extendo RMX” feat. Paky, Shiva e Geolier e “No Joke” feat. MadMan, che vanno ad aggiungersi alla tracklist dell’ultimo lavoro discografico, anticipandone la repack, che esce a maggio dello stesso anno. Lele Blade è inoltre uno dei membri del collettivo SLF (Solo La Fam), con cui ha pubblicato “WE THE SQUAD VOL. 1 (Summer Edition)” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), una nuova versione del primo progetto discografico della Fam, che contiene il singolo disco di platino “Travesuras”.
Il 7 luglio 2023 arriva “LOSE CONTROL”, il primo che porta la firma di Warner Music Italy. A settembre 2024 torna con il singolo “CONTIGO”. Il 4 ottobre presenta per la prima volta a Scampia il suo Red Bull 64 Bars Live, in cui annuncia il progetto: “CON I MIEI OCCHI” (disco d’oro), uscito lo scorso 25 ottobre. Lo scorso gennaio è tornato, insieme alla SLF, con “WE THE SQUAD 2”, portato poi live ad aprile sul palco del Palapartenope di Napoli. A maggio 2025 pubblica “CON I MIEI OCCHI (deluxe)” che vede la partecipazione di Vale Lambo e RRARI DAL TACCO.