domenica, Maggio 26, 2024

CLASSIFICHE

SUGGERITI

Leo Gassman, “Take That”, l’amore folle che va oltre la stratosfera

Il cantautore romano Leo Gassmann ritorna con il nuovo singolo “TAKE THAT”, un brano divertente, scanzonato e dal sapore primaverile, perfetto da ballare.

Il singolo è scritto da Leo assieme a Marco Rissa dei TheGiornalisti (si tratta della terza collaborazione) ed è prodotto dai Room9.

“TAKE THAT” è una canzone che si ispira alle sonorità anni ’80, in cui Leo racconta di un sentimento d’amore altalenante. Un amore un po’ folle, che catapulta i protagonisti oltre la stratosfera e li fa sentire come fossero parte di iconiche band planetarie come i Take That o i Daft Punk, pronti però a sciogliersi dopo un grande tour mondiale. Un sentimento esagerato e surreale come solo i grandi amori possono essere.

Il singolo racconta di un amore che finirà con il botto, dopo un tour mondiale. Sempre più spesso nella società odierna si tende ad abusare della parola ‘per sempre’. Niente è eterno ma l’amore va vissuto fino alla fine con gioia e un pizzico di ironia!” – racconta Leo Gassmann.

 Leo Gassmann viene dal successo del precedente singolo “Dammi un bacio, Ja”, diventato virale sui social e colonna sonora della seconda stagione di “Un Professore”.

Recentemente Leo è stato inserito da Forbes Italia nella lista dei “100 migliori under 30” nella categoria “Entertainment”.

Leo è anche stato protagonista del film TV targato RAI, “Califano”, impersonando il cantautore Franco Califano e raccontandone – ricevendo l’elogio di critica e pubblico – i successi, ma anche le fragilità.

Per la realizzazione del film, Leo Gassmann ha inciso alcune delle canzoni più celebri del cantante romano, riarrangiate e interpretate insieme al gruppo di musicisti storici di Califano. È stato anche ospite a Sanremo 2024 per presentare il progetto.

A testimonianza del suo grande impegno ecologista, Leo Gassmann parteciperà alla 54° Giornata Mondiale per la Terra (Earth Day) il 20 aprile al Villaggio per la Terra a Terrazza del Pincio a Roma.

Inoltre, sarà in tour con le seguenti date:

30.04 – Arcore (MB) Cineteatro Nuovo -Festival dei Giovani Arcore 2024

10.05 – Ragusa Teatro Tenda – Uno, Nessuno e Cento Giga

18.05 – Favara (AG) Piazza Cavour – Uno, Nessuno e Cento Giga