Leo Gassmann, fuori il singolo estivo “Free Drink”

Tempo di nuova musica per Leo Gassmann, che da venerdì 16 maggio è tornato con il singolo estivo “Free Drink”, fuori per EMI Records Italy / Universal Music Italia.
Leo Gassmann ritorna con il singolo estivo “Free Drink”, disponibile da venerdì 16 maggio via EMI Records Italy / Universal Music Italia.
Ritmo e fischietto irresistibili che gridano caldo ed estate, voglia di evasione e divertimento, il dichiarare l’amore per le persone di cui scegliamo di circondarci….tutto questo è “Free Drink”.
Un brano perfetto da ascoltare mentre si va in motorino con il vento in faccia, mentre ci si tuffa in mare o mentre ci si abbraccia. “Free Drink” segue la pubblicazione della ballad “E poi sei arrivata tu”, i primi due brani pubblicati nel 2025 da Leo Gassmann.
Leo Gassmann nasce a Roma il 22 novembre del 1998, una famiglia di artisti e un cognome impegnativo. All’età di 9 anni entra all’Accademia di Santa Cecilia e studia chitarra classica e solfeggio per 5 anni. A 19 anni viene selezionato per essere uno dei dodici concorrenti di X Factor 12 arrivando alla semifinale e dimostrando un talento singolare nella scrittura e nella voce.
Durante il suo percorso all’interno nel programma, Leo ha avuto la possibilità di riscrivere in italiano un brano inedito di Lewis Capaldi, intitolato “Piume”, ottenendo un grande riscontro di pubblico. Nel 2020 vince la categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo con il brano “Vai bene così”, confermando le sue doti da cantautore e grande maturità e intensità di interpretazione nonostante la sua giovane età.
Dopo l’album d’esordio “Strike”, il giovane cantautore romano ha pubblicato i singoli “Down”, “La mia libertà” e “Lunedì” feat. L’Ennesimo. L’artista è stato in gara alla 73esima edizione del Festival di Sanremo con il singolo “Terzo cuore”, scritto e prodotto da Leo, Marco Paganelli, Giorgio Pesenti e Riccardo Zanotti.
Esce a ridosso del Festival l’album “La strada per Agartha”, che conteneva anche il singolo “Volo rovescio”, sempre scritto da Zanotti e a cui si è aggiunto poi il singolo “Capiscimi”, accompagnato da un simpatico videoclip in cui appare anche Sofia Viscardi. Nel 2023 il brano “Dammi un bacio, Ja”, divenuto virale sulle piattaforme social, è stato incluso nella colonna sonora della seconda stagione di “Un professore”, la celebre fiction RAI. La scorsa estate è uscito il singolo “Take That”. Ad oggi ha accumulato oltre 95 milioni di stream totali.
Leo Gassman prosegue con successo anche la sua carriera d’attore: nel 2024 ha interpretato Franco Califano nel film RAI “Califano” sulla vita del popolare cantautore romano. Grazie alla sua strabiliante interpretazione, Leo ha vinto il Nastro d’Argento come “rivelazione dell’anno”. È uscito poi al cinema il film “Una terapia di gruppo” dove recita assieme a Claudio Bisio, Margherita Buy e Claudio Santamaria.