mercoledì 6 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Leonardo Monteiro ed il suo disco d’esordio: “Il mio tempo”

Arriva finalmente il primo album del cantante

Dopo la partecipazione alla 68° edizione del Festival di Sanremo nella sezione “Nuove Proposte” con il brano “Bianca”, esce finalmente il 23 novembre 2018 il disco di esordio di Leonardo Monteiro intitolato Il mio tempo. Dallo stesso giorno in radio arriverà anche il nuovo singolo “Tempo”.

Inoltre, il 20 novembre, nel corso della settimana della Milano Music Week, Leonardo Monteiro presenterà in anteprima i brani contenuti nell’album al Memo Restaurant di Milano. L’artista sarà accompagnato sul palco dai musicisti Federico Morra (basso), Mattia Giovannetti (chitarra), Niccolò Barozzi (tastiera), Giovanni Sferazza (sax), Gianluca Fiorentino (saxofonista). Introduce lo showcase la speaker radiofonica Vanessa Grey.

L’album è stato prodotto da Adriano Pennino, Dariana Koumanova e Domenico (Mimmo) Cappuccio e contiene 10 brani, tra cui due in lingua inglese, che affrontano il tema dell’amore nelle sue mille sfumature. Il disco vede la straordinaria partecipazione del trombettista Fabrizio Bosso e della giovane arpista Simona Vitale.

«Se non si coglie l’attimo il tempo può sfuggire di mano. Credo fortemente che nella vita ci sia un tempo per tutto… quando non è il tuo momento alcune cose non accadono – racconta Leonardo Monteiro – La vita di ogni individuo gira intorno al tempo. Tutto questo mi affascina enormemente e quindi ho deciso di chiamare il mio primo album proprio “Il mio tempo”. È un disco che mi appartiene molto perché descrive, in maniera alle volte allegra e altre volte un po’ meno, i mille volti dell’amore, le esperienze e le emozioni vissute legate a ricordi indelebili».

The following two tabs change content below.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.