Arriva finalmente il primo album del cantante
Dopo la partecipazione alla 68° edizione del Festival di Sanremo nella sezione “Nuove Proposte” con il brano “Bianca”, esce finalmente il 23 novembre 2018 il disco di esordio di Leonardo Monteiro intitolato Il mio tempo. Dallo stesso giorno in radio arriverà anche il nuovo singolo “Tempo”.
Inoltre, il 20 novembre, nel corso della settimana della Milano Music Week, Leonardo Monteiro presenterà in anteprima i brani contenuti nell’album al Memo Restaurant di Milano. L’artista sarà accompagnato sul palco dai musicisti Federico Morra (basso), Mattia Giovannetti (chitarra), Niccolò Barozzi (tastiera), Giovanni Sferazza (sax), Gianluca Fiorentino (saxofonista). Introduce lo showcase la speaker radiofonica Vanessa Grey.
L’album è stato prodotto da Adriano Pennino, Dariana Koumanova e Domenico (Mimmo) Cappuccio e contiene 10 brani, tra cui due in lingua inglese, che affrontano il tema dell’amore nelle sue mille sfumature. Il disco vede la straordinaria partecipazione del trombettista Fabrizio Bosso e della giovane arpista Simona Vitale.
«Se non si coglie l’attimo il tempo può sfuggire di mano. Credo fortemente che nella vita ci sia un tempo per tutto… quando non è il tuo momento alcune cose non accadono – racconta Leonardo Monteiro – La vita di ogni individuo gira intorno al tempo. Tutto questo mi affascina enormemente e quindi ho deciso di chiamare il mio primo album proprio “Il mio tempo”. È un disco che mi appartiene molto perché descrive, in maniera alle volte allegra e altre volte un po’ meno, i mille volti dell’amore, le esperienze e le emozioni vissute legate a ricordi indelebili».
Giuseppe Currado
Ultimi post di Giuseppe Currado (vedi tutti)
- Lady Gaga, fuori il nuovo album “Harlequin” - 29 Settembre 2024
- Achille G, Baby K e Villabanks, tutto in “Una notte” - 16 Luglio 2024
- Green Valley Pop Fest, Alessandra Amoroso, Irama e Tony Effe tra gli ospiti - 16 Luglio 2024
- Singoli, le nuove uscite della settimana - 14 Luglio 2024
- Spotify, gli album ed i singoli più ascoltati della settimana 28/2024 - 13 Luglio 2024