Levante, “Niente da dire” è il titolo del nuovo singolo

Levante

Tempo di nuova musica per Levante che, a partire dal prossimo 23 settembre, renderà disponibile il nuovo singolo “Niente da dire”

Dopo “Maimai“, Levante annuncia a sorpresa un nuovo singolo intimo e potente: “Niente da dire”, in uscita il prossimo 23 settembre per Warner Music Italia. Il brano è stato presentato in anteprima live in un’esibizione intensa carica di emozione, in cui la cantautrice siciliana ha mostrato la sua maturità espressiva, mescolando melodia e introspezione con la sua consueta sensibilità artistica. 

“Niente da dire” è una riflessione sul silenzio come scelta consapevole, sul valore dei gesti rispetto alle parole. Non avere nulla da dire, non significa non prendere una posizione, ma piuttosto avere già espresso tutto attraverso le azioni, i dettagli, le presenze silenziose che parlano più di mille frasi. Un istintivo e genuino distaccarsi dal rumore di fondo, scegliendo invece un dinamismo concreto e in movimento. 

“Ed è strano ma in effetti non ho niente da dire 
Ferme sulla lingua 
Le mie parole si sciolgono nel nulla 
Chissà perché 
E scusa, non vorrei nemmeno farti soffrire 
Non so fare finta 
Le mie parole 
Si sciolgono nel nulla 
Chissà perché” 

Con un testo poetico e diretto, Levante mette a nudo una vulnerabilità che diventa forza, in un equilibrio tra malinconia e lucidità.   Artista poliedrica capace di spaziare con la stessa creatività tra musica, scrittura e arti visive, anche in questo singolo mostra la sua capacità di evolversi pur rimanendo fedele alla sua identità profonda. 

Claudia Lagona, in arte Levante, è una cantautrice con all’attivo cinque album di grande successo “Manuale distruzione” (2014), “Abbi cura di te” (2015), “Nel caos di stanze stupefacenti” (2017), “Magmamemoria” (2019), “Opera Futura” (2023). Per Rizzoli ha pubblicato i romanzi Se non ti vedo non esisti (2017), Questa è l’ultima volta che ti dimentico (2018) e E questo cuore non mente (2021) e il libro di poesie “Opera quotidiana” (2024). 

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: