Lewis Capaldi torna con il singolo “Something In The Heavens”

Lewis Capaldi

Tempo di nuova musica per Lewis Capaldi che, a partire da venerdì 19 settembre, ha reso disponibile a sorpresa il nuovo singolo “Something In The Heavens”

Dopo settimane di anticipazioni e un ritorno trionfale con un tour dopo due anni di assenza, la superstar mondialeLewis Capaldi svela ora il suo nuovo singolo “Something In The Heavens”, un inno emozionante che arriva dritto al cuore.

Scritta insieme ai cantautori Connor & Riley McDonough, “Something In The Heavens” descrive la perdita in tutte le sue forme, ma anche i barlumi di speranza che rimangono, ed è l’ennesimo esempio mozzafiato dello straordinario dono di Lewis di arrivare dritto all’anima degli ascoltatori. “Ti amerò fino al mio ultimo respiro, te ne sei andata ma qualcosa in Cielo mi dice che saremo di nuovo insieme”, canta Capaldi, mentre ancora una volta riesce a scovare senza sforzo le emozioni più profonde di ogni ascoltatore, catturandolo e non lasciandolo andare via.

Il nuovo singolo arriva accompagnato da un’emozionante performance live registrata agli Abbey Road. Un teaser del brano è stato pubblicato proprio prima dell’attuale tour di 17 date nel Regno Unito di Lewis, che ha registrato il tutto esaurito e mandato i fan in delirio. Da quando ha debuttato dal vivo, la canzone è stata accolta con entusiasmo dal pubblico di Sheffield, Aberdeen, Glasgow e Londra, che già ne cantava il testo, a testimonianza del forte legame che Lewis ha saputo creare con i suoi fan. La risposta al tour è stata elettrizzante, con i critici unanimi nelle tessere le lodi, assegnando recensioni a quattro e cinque stelle su tutta la linea. Il tour farà tappa stasera con l’ultimo dei tre concerti sold-out all’O2 di Londra. Lo show sarà trasmesso in streaming su TikTok Live.

Dopo il tour in corso che ha venduto oltre 200.000 biglietti, Lewis ha annunciato i suoi più grandi concerti da headliner nel Regno Unito e in Irlanda previsti per la prossima estate. Partendo dal Marlay Park di Dublino, che può ospitare fino a 24.000 persone il 24 giugno 2026, Lewis terrà otto grandi concerti all’aperto, tra cui quello di sabato 11 luglio all’American Express presents BST Hyde Park di Londra, che può ospitare fino a 65.000 persone.

Il ritorno di Lewis Capaldi lo ha già portato in cima alle classifiche, conquistando per la sesta volta la n.1 in classifica con “Survive”, diventato il singolo più venduto del 2025. “Survive” ha registrato anche le vendite più alte di sempre di Capaldi nella prima settimana di uscita, superando sia Sabrina Carpenter che Lady Gaga quest’anno. Capaldi entra ora a far parte di una cerchia prestigiosa di artisti del calibro di Beyoncé, Britney Spears, Drake, Lady Gaga e Queen, con sei singoli al numero 1 nel Regno Unito e superando David Bowie, Katy Perry, The Police e altri. È tornato anche negli Stati Uniti, esibendosi in performance speciali del brano al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon e al Good Morning America.

Il pubblico del Pyramid Stage ha accolto con entusiasmo il ritorno di Lewis – uno dei momenti culturali dell’anno – per un potente set di mezz’ora a Glastonbury. Volevo solo venire e finire quello che non ero riuscito a finire l’ultima volta”, ha detto Lewis. E lo ha fatto con enfasi, con la sua voce potente che ha guidato il pubblico attraverso i suoi classici, oltre alla prima esibizione dal vivo di ‘Survive’ e una performance di “Someone You Loved”.

L’ultimo album di Lewis Capaldi è stato “Broken By Desire To Be Heavenly Sent”, che gli ha permesso di ottenere la sua seconda n.1 nel Regno Unito con un disco e ben 3 numeri 1 con i singoli “Pointless”, “Wish You The Best” e la canzone “Forget Me”, lavorando con artisti di successo come Max Martin (Taylor Swift, The Weeknd), Malay (Lorde, Frank Ocean) e il collaboratore di lunga data Phil Plested (James Bay, Bastille). L’album ha ottenuto un ampio consenso da parte di critici, oltre che da parte del pubblico. Ha inoltre raggiunto la vetta delle classifiche airplay e ha superato le vendite della prima settimana del suo monumentale album di debutto “Divinely Uninspired To A Hellish Extent”.

Nell’aprile 2023 è stato pubblicato su Netflix l’avvincente, crudo e onesto documentario musicale di Lewis, nominato ai Grammy®, “Lewis Capaldi: How I’m Feeling Now”, disponibile sulla piattaforma. Il documentario ha raggiunto la vetta della classifica di Netflix, diventando il film più visto sulla piattaforma alla sua uscita.

L’esordio è stato con il disco “Divinely Uninspired To A Hellish Extent” del 2019, che ha lanciato Capaldi da musicista da cameretta a superstar globale. Pochi avevano visto un debutto simile, diventando l’album più venduto nel Regno Unito sia nel 2019 che nel 2020, generando due singoli al numero 1 nel Regno Unito, aggiudicandosi diversi BRIT e una nomination ai GRAMMY®. Il brano “Someone You Loved” è volato al n.1 in tutto il mondo, è stato recentemente certificato 10 volte disco di platino ed è anche la canzone più ascoltata in streaming nel Regno Unito di tutti i tempi e la quarta canzone più ascoltata al mondo di sempre.

Dopo aver superato una tempesta a cui pochi sarebbero stati preparati, Lewis Capaldi torna con un rinnovato senso di responsabilità. “Survive” dimostra che anche nei momenti più bui c’è ancora la forza di mostrarsi in pubblico. Iniziando una nuova Era discografica, Lewis non si limita a sopravvivere, ma torna ancora più forte, con il cuore aperto e pronto a uscire di nuovo.

I numeri di Lewis Capaldi:

  • 9 singoli nella top10 e 6 singoli al #1 in UK
  • “Survive” il singolo più venduto del 2025 ad oggi
  • “Someone You Loved” è stata la canzone con più stream di tutti i tempi in UK
  • “Someone You Loved” è il 4° brano più ascoltato in tutto il mondo di tutti i tempi
  • Il suo album è stato il disco più venduto sia del 2019 sia del 2020.
  • Il secondo album ha venduto ancora più copie al debutto del suo disco precedente
  • L’album con la maggior permanenza e settimane consecutive nella top10 UK per un artista solista (77 settimane)
  • Oltre 30 miliardi totali accumulati con la sua musica
  • Ha vinto 2 BRIT Awards ed è stato candidato a 2 GRAMMY Awards.
Scritto da Redazione RM
Parliamo di: