venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Ligabue ed Elisa tornano a cantare insieme per “Volente o nolente”

Annunciato il nuovo singolo congiunto dopo quindici anni

E’ Volente o nolente il titolo del nuovo singolo radiofonico inedito di Ligabue per anticipare la pubblicazione sul mercato discografico della speciale raccolta 77+7 (di cui qui trovate la tracklist ufficiale completa) che unisce i 77 singoli pubblicati finora dal rocker di Corregio nella sua carriera trentennale a 7 nuovissimi brani inediti.

Il brano sarà disponibile a partire da venerdì 20 novembre 2020 anticipando, così, la pubblicazione del prossimo progetto programmata per il successivo venerdì 4 dicembre 2020 su etichetta Warner Music Italy già promosso anche dal singolo ‘La ragazza dei tuoi sogni’ (di cui qui la nostra recensione).

Ligabue e Elisa - Volente o nolente

‘Volente o nolente’ è stato scritto dallo stesso Ligabue nel 2006 quando propose ad Elisa anche la celebre ‘Gli ostacoli del cuore’. Da allora il brano è rimasto inedito fino ad oggi quando il rocker emiliano ha deciso di rispolverare questa canzone a distanza di quasi quindici anni dal momento in cui è stata scritta e registrata dai due artisti. La voce di Elisa, infatti, è stata mantenuta esattamente per come fu registrata in quell’occasione conservandone sfumature e colori originali.

‘Volente o nolente’ si tratta del primo duetto inserito in un album ufficiale di Ligabue ma anche, in qualche modo, del primo vero duetto tra Elisa ed il Liga dato che per ‘Gli ostacoli del cuore’ la voce di ‘Happy hour’ si limitava ad un piccolo cameo finale.

Flash news |

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.