“Like a Star”, tutto quello che c’è da sapere sul nuovo show di Amadeus

Like a Star Amadeus

Sul Nove arriva il nuovo show del mercoledì sera: debutta “Like a Star” con Amadeus alla conduzione ed Elio, Rosa Chemical e Serena Brancale alla giuria.

A partire da mercoledì 14 maggio alle 21:30, il Nove ospita “Like a Star“, la nuova singing competition condotta da Amadeus e disponibile anche in streaming su discovery+. Si tratta dell’adattamento italiano del format internazionale Starstruck, prodotto da Banijay Italia: protagoniste sono persone comuni che si trasformano nei loro idoli musicali, pronti a conquistarne voce, stile e carisma.

A valutarli una giuria d’eccezione composta da ElioRosa Chemical e Serena Brancale, che giudicheranno le performance basandosi non solo sulla tecnica vocale, ma anche sull’interpretazione, la somiglianza con l’artista originale e la capacità di tenere il palco. Il tutto in un clima divertente e coinvolgente, grazie alla verve ironica e imprevedibile dei tre giurati.

Il programma si sviluppa in otto puntate: sette serate eliminatorie e una finalissima. In ogni appuntamento, sei squadre tematiche composte da tre concorrenti si esibiscono nei panni dello stesso cantante celebre. Solo uno dei diciotto potrà accedere alla finalissima e giocarsi il premio da 50.000 euro.

A rendere unico “Like a Star” è l’elemento della trasformazione: con l’aiuto di un team di professionisti tra truccatori, costumisti e vocal coach, i concorrenti si calano completamente nel personaggio. Il risultato è uno spettacolo travolgente, fatto di talento, sogni e passione.

“Non è solo una gara canora, è la realizzazione di un desiderio. È passione pura”, racconta Amadeus. Più che un semplice talent, “Like a Star” promette di essere un viaggio emozionante per cui chiunque possa sentirsi, almeno per una sera, una vera stella.

Scritto da Nico Donvito
Parliamo di: , , ,