L’Isola dei Famosi, al via la 19esima edizione: tra i naufraghi anche Paolo Vallesi

Tutto pronto per l’edizione 2025 dell’Isola dei Famosi, al via da mercoledì 7 maggio con la conduzione di Veronica Gentili. Tra i naufraghi anche Paolo Vallesi

Mercoledì 7 maggio, in prima serata su Canale 5, torna “L’Isola dei Famosi” condotto da Veronica Gentili, con Simona Ventura nel ruolo di opinionista e Pierpaolo Pretelli inviato nell’arcipelago di Cayo Cochinos, in Honduras.

Veronica Gentili debutta alla guida del reality show, una collaborazione tra Rti e Banijay Italia, e con la sua grinta e il suo stile interpreta perfettamente lo spirito della “nuova Isola” volto alla riscoperta della dimensione più autentica del programma. Con un approccio dinamico e deciso, la giornalista racconterà le avventure dei naufraghi, le loro emozioni, i retroscena e i momenti di crescita e difficoltà di ciascuno di loro.

Nel ruolo inedito di opinionista, arriva Simona Ventura che, dopo aver condotto il reality e aver partecipato nelle vesti di concorrente, offrirà il suo punto di vista appassionato su ogni sfida e strategia. La sua esperienza e il suo carisma arricchiranno ulteriormente la narrazione del programma.

Pierpaolo Pretelli sarà l’inviato in Honduras: seguirà i naufraghi, le loro avventure e le difficoltà quotidiane di un viaggio unico, come quello dell’Isola, che spinge i concorrenti a superare i propri limiti.

I naufraghi che sbarcheranno a Cayo Cochinos sono: Mario Adinolfi, Ibiza Altea, Chiara Balistreri, Samuele Bragelli, Leonardo Brum, Loredana Cannata, Alessia Fabiani, Angelo Famao, Omar Fantini, Mirko Frezza, Dino Giarrusso, Camila Giorgi, Antonella Mosetti, Cristina Plevani, Teresanna Pugliese, Patrizia Rossetti, Nunzio Stancampiano, Lorenzo Tano, Carly Tommasini e Paolo Vallesi.

L’Isola dei Famosi torna alle sue radici: momenti di sopravvivenza pura in un paradiso selvaggio. I partecipanti, divisi in due gruppi, affronteranno prove fisiche e psicologiche senza alcun comfort, lottando contro fame, intemperie, sole implacabile, piogge tropicali e le difficoltà della convivenza. Si cimenteranno in sfide estreme dove alleanze e rivalità saranno cruciali. Solo chi saprà resistere avrà la possibilità di arrivare fino alla fine e conquistare la vittoria. In palio c’è un montepremi di 100.000 euro, che rappresenta il traguardo finale per il naufrago che riuscirà a sopravvivere e a trionfare. Metà dell’importo sarà devoluto in beneficenza.

Oltre alle finestre di day-time su Canale 5 (tutti i giorni alle ore 13.40 e 16.40), sarà possibile seguire le vicende dei naufraghi su Mediaset Extra. Inoltre, si potrà rimanere sempre aggiornati attraverso l’app Mediaset Infinity (dal lunedì al venerdì alle ore 15.30 “Il meglio della giornata”) e i profili social anche de “L’Isola dei famosi”. La regia è affidata a Roberto Cenci.

L’Isola dei Famosi, i concorrenti della 19esima edizione

  • Alessia Fabiani – 48 anni – personaggio tv, showgirl
  • Angelo Famao – 29 anni – cantante neomelodico
  • Antonella Mosetti – 49 anni – personaggio tv, showgirl
  • Camila Giorgi – 33 anni – sportiva, tennista
  • Carly Tommasini – 26 anni – influencer
  • Chiara Balistreri – 22 anni – personaggio tv
  • Cristina Plevani – 52 anni – personaggio tv
  • Dino Giarrusso – 50 anni – personaggio tv, politico
  • Eivissa Ibiza Altea – 25 anni – modello
  • Leonardo Brum – 34 anni – modello
  • Loredana Cannata – 49 anni – attrice
  • Lorenzo Tano – 29 anni – personaggio tv
  • Mario Adinolfi – 53 anni – giornalista, politico
  • Mirko Frezza – 51 anni – attore
  • Nunzio Stancampiano – 22 anni – ballerino
  • Omar Fantini – 52 anni – conduttore, comico
  • Paolo Vallesi – 60 anni – cantautore
  • Patrizia Rossetti – 66 anni – conduttrice
  • Samuele “Spadino” Bragelli – 26 anni – personaggio tv
  • Teresanna Pugliese – 37 anni – personaggio tv
Scritto da Redazione RM
Parliamo di: ,