L’Italia riporta in classifica la musica di Anna Oxa

L’artista torna in FIMI con un nuovo vinile

A sorpresa Anna Oxa è tornata a conquistare le classifiche di vendita italiane stilate dalla F.I.M.I. (Federazione Industria Musicale Italiana) nella settimana numero 23 del 2019, quella che va dal 31 maggio al 6 giugno.

L’artista che negli anni ha regalato al pubblico italiano numerosi successi senza tempo ha debuttato nella classifica settimanale dei vinili più venduti con una nuova raccolta di brani editi pubblicata dalla RCA Records Label, etichetta facente parte del gruppo Sony Music Entertainment, il gruppo discografico che ha seguito la stragrande maggioranza delle pubblicazioni musicali di Anna Oxa.

Il risultato arriva come un fulmine a ciel sereno visto e considerato il fatto che la voce di Senza pietà è discograficamente ferma dal 2011, anno in cui partecipò per la quattordicesima volta al Festival di Sanremo pubblicando poi una nuova versione di Proxima, al momento il suo ultimo progetto d’inediti pubblicato finora. La conquista del settimo posto nella charts dei vinili più venduti della settimana testimonia, a tal proposito, l’indiscusso affetto che il pubblico italiano riserva tutt’ora a questa grande artista che negli anni ha saputo continuamente sperimentare, trasformarsi e mutare per esprimersi in forme nuove, diverse e sempre innovative. Un risultato simile assume ancor più valore se si considera, oltre all’assoluta mancanza di una “promozione” radio-televisiva negli ultimi tempi, l’attuale scenario discografico che si manifesta via via sempre meno attento alla storia e alla tradizione della musica italiana per rivolgere lo sguardo verso mondi nuovi e prodotti discografici a volte di dubbio gusto e levatura.

Anche quest’estate Anna Oxa sarà impegnata in una serie di formidabili concerti dal vivo per proporre il suo ultimo spettacolo live, Voce sorgentein tutt’Italia augurandosi, come riportato nelle sue pagine social ufficiali, l’interessamento di un’etichetta discografica per la pubblicazione di un disco dal vivo arricchito di qualche nuovo inedito messo da parte in questi ultimi anni. Noi, e tutti i fan della grande artista di Tutti i brividi del mondo, ce lo auguriamo insieme al pubblico italiano che, come dimostrano anche le classifiche talvolta, aspetta con ansia un suo nuovo e sorprendente album!

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.