È stato rilasciato lo scorso 22 febbraio Perdersi, il nuovo singolo della band milanese Lo Stato Delle Cose, composta nel 2015 da Valentina Brocadello (basso), Davide Ripamonti (pianoforte, chitarra acustica) e, successivamente da Alessandro Mop (voce, chitarra elettrica), vincitrice della 30^ edizione di Rock Targato Italia.
“Perdersi” è una canzone dedicata a tutte quelle persone che hanno paura di farsi trascinare dalle loro passioni, perché non potrebbero sopportare di nuovo il dolore o ulteriori delusioni. Preferiscono così rimanere dei “laghi salati”, fiumi che avevano sognato di diventare mare, e che ora hanno dimenticato cosa esso sia.
Ed è questa (davvero riuscita) Perdersi ad anticipare il primo EP della band, che si intitolerà proprio Lo Stato Delle Cose. Un concept album che vedrà alternarsi al suo interno cinque tracce, la cui tematica sarà la fragilità dei rapporti che vanno poi sgretolandosi. Un lavoro che si preannuncia malinconico, da ascoltare col fiato sospeso.
Perdersi è anche un video clip, la cui sceneggiatura è stata scritta da Davide Ripamonti, che ha anche curato la regia insieme a Valentina Brocadello. Le riprese e montaggio sono invece ad opera di Andrea Vergnano, mentre l’attrice protagonista è Alessia Smorta. L’artwork del disco è firmato dal fotografo messicano Hector Chico.
Teniamo d’occhio questo, ormai prossimo, debutto discografico de Lo Stato Delle Cose che, visto il singolo di lancio, promette davvero bene.
Andrea Picariello
Ultimi post di Andrea Picariello (vedi tutti)
- Guzzi e il singolo “La notte porta consiglio”, nato davanti alla tv - Febbraio 21, 2021
- Masco: “Senza perderci” è il singolo di debutto dell’artista foggiano - Febbraio 12, 2021
- Little Wrangata: fuori il nuovo singolo “Papi Papi” - Gennaio 2, 2021
- Lacasta rilascia “Sii carina”, il brano finalista di Area Sanremo 2020 - Dicembre 30, 2020
- Ginta Biku: «Vi presento i magici “Rooftops of Paris”» – INTERVISTA - Dicembre 25, 2020
Lascia un commento