Lor3n omaggia Ornella Vanoni con una nuova versione de “L’appuntamento”
Tempo di nuova musica per Lor3n che, a partire da venerdì 16 gennaio, torna in radio con la sua personale rilettura de “L’appuntamento” di Ornella Vanoni
Da venerdì 16 gennaio arriva in radio “L’appuntamento”, il nuovo singolo di Lor3n, con cui rende omaggio a Ornella Vanoni, disponibile in digitale dallo stesso giorno (Musica è / The Orchard).
«Mi sono permesso di prendere un capolavoro quale è “L’appuntamento”, proporlo con un nuovo arrangiamento quasi orchestrale – afferma Lor3n – e ho scelto proprio questo brano, prima di tutto per omaggiare una delle più grandi cantanti italiane quale è Ornella Vanoni, che ci ha lasciato da poco, poi perché è una di quelle canzoni che è bella sempre, scritto da Roberto Carlos conil testo italiano di Bruno Lauzi, sotto qualsiasi veste e io volevo provare a vestirla in questo modo. Di solito pubblico brani scritti da me, in questo periodo sto lavorando molto su me stesso e sto scrivendo tante nuove canzoni, ma bisogna saper riconoscere quando è il momento di fermarsi dalla scrittura per guardarsi intorno, come in questo caso e poi riprendere».
Lor3n, all’anagrafe Lorenzo Iavagnilio, si appassiona alla musica, grazie anche al sostegno della sua famiglia, il giorno in cui la scoprì fu amore a prima vista. Da quel momento, ha cominciato a suonare in modo amatoriale per poi prendere lezioni. Il mondo della musica l’ha incuriosito sempre di più, fino a farlo innamorare anche del pianoforte. Il mezzo per esprimersi, grazie anche ad un percorso didattico, cominciato fin da piccolo, lo ha trovato proprio nella musica, iniziando a scrivere le sue canzoni a 14 anni. È il 2019 e pubblica il singolo d’esordio.
Il 2023 è l’anno segnato dall’incontro con Mimmo Mignogna che, con la sua etichetta indipendente “Musica è“, gli propone il contratto discografico. Il primo singolo, uscito, si intitola “Notte”, in cui arriva poi “Come in un film”. A ottobre dello stesso anno viene scelto per partecipare alle selezioni per Sanremo Giovani, con il brano “Fiore d’inverno”.
Ad aprile 2025 è uscito “Galassia” l’album d’esordio, lanciato in radio dall’inedito “Casa” a cui è seguito “Fango”. Il ritorno nel 2026 lo ha voluto con l’omaggio a Ornella Vanoni, interpretando “L’appuntamento”