La cantante sui propri social non esita e schierarsi contro la leader politica
Loredana Bertè non esita ad aggiungersi alla lista di quegli artisti che in queste settimane pre-elettorali si stanno apertamente schierando politicamente. Nel dettaglio, l’interprete di ‘Non sono una signora’ è voluta intervenire sui propri spazi social ufficiali contro la leader di Fratelli d’Italia e la candidata alla premiership per il centrodestra, Giorgia Meloni.
Dopo che negli ultimi giorni molti altri artisti hanno espresso la propria contrarietà ad alcuni schieramenti politici e a linguaggi ritenuti lontani dal proprio sentire anche Loredana Bertè è voluta scendere in campo. Nelle ultime settimane J-Ax aveva attaccato tanto Matteo Salvini quanto la linea generale della politica italiana mentre, invece, Giorgia si era rivolta direttamente a Giorgia Meloni e La Rappresentante di Lista e Tecla si erano schierati contro le proposte della Lega.
A quello che sembra un largo schieramento artistico anti-destra (qui per recuperare la nostra analisi) si aggiunge oggi anche Loredana Bertè. La cantante ha preso a pretesto le parole di Liliana Segre per rivolgersi direttamente a Giorgia Meloni.
“Signora Meloni, quando una senatrice come Liliana Segre chiede che sia cancellata dal suo logo quella fiamma che ricorda chiaramente il fascismo e le sue conseguenze, lei la rimuove e basta“. – ha detto la cantante in un video apparso sui social – “E lo fa senza arrampicarsi sugli specchi con scuse improbabili. Lei la rimuove, ha capito? Mi sembra il minimo per il rispetto che si deve a una signora che ha passato quello che ha passato, oltre a noi cittadini che siamo veramente stufi e alla memoria di quelli che non ci sono più, quelli che per quel simbolo sono stati uccisi. Lei si deve vergognare, si vergogni signora Meloni. Non l’ho chiamata apposta onorevole, perché di onorevole lei non ha proprio niente, come la maggior parte dei politici italiani”.
Al momento non è ancora arrivata alcuna replica da parte di Giorgia Meloni nei confronti di Loredana Bertè nè per mezzo stampa nè via social.
Ilario Luisetto
Ultimi post di Ilario Luisetto (vedi tutti)
- Le 20 canzoni più ascoltate su Spotify – Settimana 2 del 2024 - 15 Gennaio 2024
- Classifica degli album più ascoltati su Spotify – Settimana 2 del 2024 - 15 Gennaio 2024
- Classifica dei cantanti più ascoltati su Spotify – Settimana 2 del 2024 - 15 Gennaio 2024
- SuperHits, la classifica delle canzoni del momento – Settimana 2 del 2024 - 13 Gennaio 2024
- Coez e Frah Quintale in concerto con il “Lovebars Tour 2024” – Scaletta, date e biglietti - 13 Gennaio 2024