Loredana Bertè pronta ad occupare l’Ariston per essere in gara a Sanremo 2019
La cantante ufficializza la sua volontà di essere in gara alla prossima edizione della kermesse
Già per l’edizione del 2018 Loredana Bertè era stato uno dei nomi importanti ad essersi presentati a Claudio Baglioni per partecipare in gara all’ultimo Festival di Sanremo ma, non senza qualche polemica (qui tutti i dettagli), era stata clamorosamente esclusa all’ultimo momento dalla commissione selezionatrice della kermesse.

Ma Loredana non ha affatto rinunciato all’idea di tornare in scena sul palco del Teatro Ariston di Sanremo a distanza di 7 anni dalla sua ultima partecipazione in coppia con Gigi d’Alessio con il brano Respirare. Ospite d’onore dell’evento radio-televisivo Power Hits Estate, organizzato da RTL 102.5 all’Arena di Verona per premiare le canzoni dell’estate 2018, l’artista ha, infatti, raccontato tutti i suoi nuovi progetti riguardo al Festival.
Alla precisa domanda che le chiedeva se fosse vero che “se Claudio Baglioni ti invitasse a Sanremo tu ci andresti volentieri?” la cantante ha seccamente risposto “No io mi presento in gara, chiaro. E voglio vedere se hanno il coraggio di rifilarmi un’altra canzone di Biagio Antonacci. Stavolta son cazzi loro”. Una dichiarazione che suona ormai quasi come una simpatica, ma seria, minaccia: Claudio Baglioni è avvertito!