Loredana Bertè pronta al nuovo album dopo 13 anni

Il nuovo attesissimo album esce a settembre

Loredana BertèGià da diversi mesi si parla del ritorno discografico di Loredana Bertè, artista completamente rilanciata mediaticamente grazie alla sua partecipazione come giudice ad Amici di Maria de Filippi nel 2015/6 e al progetto Amici non ne ho… ma amiche sì (di cui qui la nostra recensione) che ha festeggiato i suoi 40 anni di carriera.

Il nuovo disco, dopo il lancio del successo estivo con i Boomdabash (Non ti dico no), sarà disponibile a partire dal prossimo mese di settembre 2018 (qui i primi dettagli).

Negli ultimi giorni la rocker di Bagnara Calabra ha svelato in un’intervista al Corriere della Sera che nell’album saranno contenuti brani firmati da Gaetano Curreri, leader degli Stadio e autentica novità autorale nella discografia della Bertè, Ivano Fossati, già autore di un colossal come Dedicato, Gianni Dall’Aglio e Maurizio Piccoli, già coautuore di successi come Così ti scrivo e Stiamo come stiamo.

A produrre l’album ci sarà Luca Chiaravalli, nome già al fianco degli ultimi successi di Paola Turci, Nek e Francesco Gabbani.

A Mario Luzzato Fegiz la regina punk della musica italiana ha svelato anche gli altri suoi prossimi progetti futuri tra cui, tra l’altro, anche il ritorno al Festival di Sanremo nel 2019 dopo essere stata esclusa (non senza polemiche) nell’edizione del 2018: La riscossa è appena cominciata. Se non mi uccide qualcosa nel frattempo, intendo andare a Sanremo in gara. Vorrei che non succedesse di essere esclusa per la seconda volta. Due volte di seguito sarebbe davvero troppo. C’è da ricordare poi che quest’anno da Sanremo partono le riprese della fiction su mia sorella Mimì. So che Caterina Caselli ha nel cassetto una canzone inedita di Mimì che potrebbe essere utilizzata, magari affidata all’attrice-cantante Serena Rossi che interpreterà mia sorella da giovane. Ho collaborato volentieri alla stesura della sceneggiatura. Renato Zero invece ha deciso di starne fuori e non so il perché”.

Acquista su iTunes:

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.