sabato 23 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Lorenzo Fragola annuncia il ritorno con il Club Paradiso prima del nuovo album

Svelati i prossimi progetti del cantautore catanese

Si avvicina sempre di più il ritorno sulle scene discografiche di Lorenzo Fragola che già da qualche settimana ha anticipato ai fan l’arrivo di un progetto musicale del tutto sperimentale e innovativo che lo vedrà coinvolto con il Club Paradiso (qui tutte le anticipazioni a riguardo), inedita formazione tutta catanese in cui, oltre al cantautore di ‘D’improvviso’, saranno coinvolti anche Giuliano Fragola, suo fratello, Trebar e Ross Wave.

Il progetto tra i quattro artisti siciliani pare che comprenderà un totale di 6 brani inediti secondo quanto annunciato dallo stesso Lorenzo Fragola che, poi, ha anche anticipato quella che dovrebbe essere la data di pubblicazione del primo di questi nuovissimi pezzi. Il primo singolo, infatti, dovrebbe arrivare su tutte le piattaforme digitali di streaming e download a partire dal prossimo venerdì 3 luglio anche se ancora non se ne conoscono i dettagli.

La voce di ‘#fuori c’è il sole’, però, tornerà, poi, anche con un album d’inediti tutto suo che arriverà a distanza di più di due anni dal precedente lavoro intitolato ‘Bengala’ (di cui qui la nostra recensione), disco rilasciato nella primavera del 2018.

Stando alle anticipazioni fornite dallo stesso cantante in una diretta social il disco è già stato completamente scritto ma, a causa dell’incidenza del Covid-19 in questi ultimi mesi, non hanno ancora preso il via i lavori per la registrazione delle tracce che, probabilmente, inizieranno nei prossimi mesi a Milano posticipando, dunque, la pubblicazione dell’album di qualche mese rispetto ai tempi originalmente previsti. Probabile che questo quarto progetto arrivi, dunque, per l’inizio del 2021.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.