In arrivo il terzo album d’inediti del cantautore siciliano
L’album verrà anticipato in rotazione radiofonica dal brano Battaglia navale (qui tutte le informazioni), primo ufficiale estratto dell’album dopo l’anteprima rilasciata a gennaio con la pubblicazione a sorpresa della title track, Bengala (qui la nostra recensione del brano). L’album sarà composto da 10 nuovi brani che raccontano i momenti di un lungo ed intenso viaggio di maturazione musicale e personale.
Bengala è “un percorso alla ricerca di me stesso, a quello che vivevo e che ha portato a una mia crescita, in tutti i sensi” come afferma Lorenzo che a questo album ha lavorato in grande autonomia. Il disco sarà impreziosito da due collaborazioni speciali con degli amici che hanno dato il loro contributo allo sviluppo del progetto: il brano SuperMartina è il featuring con Gazzelle, che ha seguito anche l’arrangiamento di Lontanissimo, mentre, invece, in Cemento, invece, troviamo Mecna, che ha anche sviluppato l’intero artwork dell’album, e MACE.
“C’è tanta rabbia in questo disco”, così il cantautore siciliano ha presentato il suo terzo capitolo discografico spiegando come “non amo le etichette, anzi spesso faccio di tutto per non essere etichettato. L’ho chiamato ‘Bengala’ come il razzo di soccorso perchè quando ho iniziato non sapevo dove andare e mi sentivo perso ma anche per segnalare la mia posizione, dove mi trovo”.
Tracklist:
- Battaglia navale
- Lontanissimo
- SuperMartina (feat. Gazzelle)
- Vediamo che succede
- Echo
- Miami Beach
- Cemento (feat. Mecna & MACE)
- Amsterdam
- Imbranati
- Bengala
Ilario Luisetto
Ultimi post di Ilario Luisetto (vedi tutti)
- Lorenzo Fragola promette di tornare presto con nuove canzoni - Aprile 19, 2021
- Enrico Nigiotti torna con il nuovo singolo “Notti di luna” - Aprile 19, 2021
- La canzone del giorno, 19 aprile: “Casa” di Giordana Angi - Aprile 19, 2021
- ReChart, settimana 15 del 2021: “Musica leggerissima” rimane il brano di più successo - Aprile 18, 2021
- Classifiche YouTube, settimana 15 del 2021: Guè Pequeno l’artista più cliccato - Aprile 18, 2021