Lorenzo Fragola pronto al lancio dell’album “Bengala” – Info e tracklist

In arrivo il terzo album d’inediti del cantautore siciliano

Lorenzo Fragola - BengalaSono passati 2 anni dalla pubblicazione dell’ultimo progetto d’inediti di Lorenzo FragolaZero gravity (qui la nostra recensione), che ora è finalmente pronto a ricevere un successore. Bengala, questo il titolo del nuovo capitolo discografico del cantautore di Catania, sarà disponibile a partire da venerdì 27 aprile per l’etichetta Sony Music Italia.

L’album verrà anticipato in rotazione radiofonica dal brano Battaglia navale (qui tutte le informazioni), primo ufficiale estratto dell’album dopo l’anteprima rilasciata a gennaio con la pubblicazione a sorpresa della title track, Bengala (qui la nostra recensione del brano). L’album sarà composto da 10 nuovi brani che raccontano i momenti di un lungo ed intenso viaggio di maturazione musicale e personale.

Bengala è “un percorso alla ricerca di me stesso, a quello che vivevo e che ha portato a una mia crescita, in tutti i sensi” come afferma Lorenzo che a questo album ha lavorato in grande autonomia. Il disco sarà impreziosito da due collaborazioni speciali con degli amici che hanno dato il loro contributo allo sviluppo del progetto: il brano SuperMartina è il featuring con Gazzelle, che ha seguito anche l’arrangiamento di Lontanissimo, mentre, invece, in Cemento, invece, troviamo Mecna, che ha anche sviluppato l’intero artwork dell’album, e MACE.

“C’è tanta rabbia in questo disco”, così il cantautore siciliano ha presentato il suo terzo capitolo discografico spiegando come “non amo le etichette, anzi spesso faccio di tutto per non essere etichettato. L’ho chiamato ‘Bengala’ come il razzo di soccorso perchè quando ho iniziato non sapevo dove andare e mi sentivo perso ma anche per segnalare la mia posizione, dove mi trovo”.

Tracklist:

  1. Battaglia navale
  2. Lontanissimo
  3. SuperMartina (feat. Gazzelle)
  4. Vediamo che succede
  5. Echo
  6. Miami Beach
  7. Cemento (feat. Mecna & MACE)
  8. Amsterdam
  9. Imbranati
  10. Bengala
The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.