E’ ufficiale: i Modà hanno rotto con RTL 102.5 ed Baraonda
Già da diversi mesi girava voce che i Modà avessero definitivamente detto addio a Lorenzo Suraci e di conseguenza alla sua RTL 102.5 oltre che all’etichetta discografica (la Baraonda) che dal 2010 li aveva prodotti consacrandoli dopo anni di gavetta.
Ieri, per mezzo di un’intervista a Vanity Fair, il patron della prima radio italiana ha finalmente ufficializzato tale notizia dichiarando come “Tra noi e i Modà è finita male, purtroppo. Tra pochi mesi scade il contratto e non lo rinnoveremo”. s’era parlato di Universal Music Una ufficializzazione che, di fatto, non suona poi come una novità visto che già da tempo si mormorano i nomi di diverse etichette per la produzione del nuovo album d’inediti di Kekko e soci (ma, in realtà, noi già a settembre annunciavamo che non era quella l’etichetta prescelta).
Suraci, nel proseguo dell’intervista, si è detto: “amareggiato: non c’è stata neanche una telefonata. Non so cosa sia successo. Però il successo può fare montare la testa alle persone”. Ciò che, al momento, è certo è che il nuovo disco di Francesco Silvestre (al momento impegnato con la sua prima fatica letteraria) e soci uscirà nei primi mesi del 2019 (magari proprio a Sanremo come vi avevamo anticipato già in precedenza) e, come anticipato in una recente intervista, avrà probabilmente per titolo Testa o croce (qui tutte le anticipazioni).
Su quale sarà la nuova casa discografica del gruppo ancora tutto tace ma noi rimaniamo fedeli alla nostra prima notizia: si tratterà di un’etichetta indipendente sostenuta, per la distribuzione, da una major. E se non è la Universal Music sarà…