Luca Carboni: è sbarcato a Padova lo “Sputnik Tour 2018” – Foto del concerto

Il foto-racconto della data padovana

Giovedi 18 ottobre 2018 al Gran Teatro Geox di Padova è atterrato, è proprio il caso di dirlo, l’attesissimo “Sputnik Tour” (qui date e biglietti) di Luca Carboni. Tappa padovana per il cantautore bolognese dopo i successi di Bologna, Nonantola (MO) e Cesena.

Luca, in piena forma vocale ed artistica, ma con il suo caratteristico charme, ha presentato ai suoi fans “Sputnik”, il suo 12esimo album d’inediti uscito all’inizio della scorsa estate. Non sono mancati però, gli attesissimi classici cavalli di battaglia che lo hanno accompagnato durante la sua lunga e straordinaria carriera. Tanta musica e tante immagini, un vero e proprio “cine-concerto”, racconti fatti di musica e d’immagini, dagli anni ’50 fino ad arrivare all’attualità.

Sul grande palco del Geox c’era anche la sua band composta da Antonello Giorgi (batteria), Ignazio Orlando (basso), Mauro Patelli e Vincenzo Pastano (chitarre) e Fulvio Ferrari Biguzzi (tastiere e synth).

Photo-gallery di Alessio Marini |

Questo slideshow richiede JavaScript.

La scaletta ufficiale del concerto:

Segni del tempo
Amore digitale
Il tempo dell’amore
I figli dell’amore
L’amore che cos’è?
2
La nostra strada
L’alba
Bologna è una regola
Sputnik
Ogni cosa che fai tu
Il mio cuore fa ciock
Farfallina
Autobus
Stellina
Silvia lo sai
Io non voglio
Luca lo stesso
Prima di partire
Inno nazionale
Dieci minuti
Ci vuole un fisico bestiale
Mare mare
Una grande festa
Fragole
Vieni a vivere

Lo show arriva tre anni dopo il successo di “Pop-up”, ed è un trionfo di suoni classici degli anni ‘80. “Sputnik” scorre veloce ed allegro compiendo un vero e proprio viaggio facendo non pochi riferimenti a film, libri e frasi celebri. Lo stile di Luca è quello conosciuto da tempo, quello che i suoi affezionati fans si aspettano da lui: dolce e melodico ma allo stesso di carattere e quando serve energico, passando dalla ballata “Farfallina” al potente e coinvolgente “Ci vuole un fisico bestiale”. Suoni tipici del cantante e po’ di nostalgia per quegli anni ’80 dove la musica ed il testo erano un’altra storia.

Un altro colpo messo a segno da Carboni che prosegue con il suo tour in giro per l’Italia per far ballare emozionare e cantare i suoi molti fans.

The following two tabs change content below.
Sono Alessio Marini, un Videomaker-Fotografo, appassionato di Sport e di Musica. Ho iniziato a fotografare con le reflex a pellicola e le videocamere a bobina, adesso mi piace sperimentare le nuove tecnologie per offrire immagine nuove innovative, cercando di cogliere il momento.

Alessio Marini

Sono Alessio Marini, un Videomaker-Fotografo, appassionato di Sport e di Musica. Ho iniziato a fotografare con le reflex a pellicola e le videocamere a bobina, adesso mi piace sperimentare le nuove tecnologie per offrire immagine nuove innovative, cercando di cogliere il momento.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.