Luca Dirisio torna con il nuovo singolo “Non te ne sei andata mai”

Luca Dirisio

Tempo di nuova musica per Luca Dirisio che, a partire dal prossimo venerdì 26 giugno 2026, renderà disponibile il singolo “Non te ne sei andata mai”

Con “Non te ne sei andata mai” (prodotto da Piero Garone e Tom Beaver per Garone Records e distribuito da ADA, divisione di Warner Music Group), in uscita in digitale venerdì 26 giugno, Luca Dirisio inaugura un nuovo capitolo del suo percorso artistico con una canzone intensa, elegante e profondamente emotiva.

Il cantautore abruzzese si è imposto sulla scena musicale italiana nel 2004 con il singolo “Calma e sangue freddo“, brano vincitore del premio Artista Rivelazione dell’Anno al Festivalbar 2004. Il successo del singolo porta, nello stesso anno, alla pubblicazione dell’album di debutto dal quale vengono estratti anche Il mio amico vende il tè, Usami e Per sempre. Il disco ottiene ottimi riscontri e viene pubblicato anche in Spagna, consolidando la presenza dell’artista oltre i confini nazionali.

Non te ne sei andata mai” è una ballad pop dal forte impatto emotivo che affronta uno dei sentimenti più universali: la permanenza di una persona dentro di noi anche quando non fa più parte della nostra quotidianità. Non parla soltanto di assenza, ma di tutte quelle tracce invisibili che continuano a vivere nei ricordi, nei gesti, nei luoghi e nelle emozioni. Attraverso immagini evocative e una scrittura diretta, Luca Dirisio racconta il momento in cui si comprende che alcuni legami non si spezzano davvero mai.

La produzione accompagna il brano con eleganza e misura, lasciando spazio all’interpretazione vocale e all’intensità del testo, in un crescendo emotivo che alterna nostalgia, consapevolezza e speranza. «Ci sono persone che, anche quando non sono più accanto a noi, continuano a vivere dentro ogni scelta, ogni ricordo, ogni emozione. Questa canzone nasce proprio da quella sensazione: accettare che certe presenze non se ne vadano davvero mai, ma trovino semplicemente un altro modo di restare».

Con “Non te ne sei andata mai”, il cantautore firma una delle sue interpretazioni più sincere e mature, regalando al pubblico una canzone capace di parlare a chiunque abbia vissuto un amore importante, una mancanza o semplicemente il bisogno di custodire ciò che il tempo non è riuscito a cancellare. Prodotto da Piero Garone e Tom Beaver per Garone Records, il brano conferma la volontà di Luca continuare a esplorare nuove sfumature del pop d’autore italiano, mantenendo intatta quella capacità narrativa che da sempre contraddistingue la sua scrittura.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: