venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Luca Napolitano torna con il nuovo singolo “Anche stavolta”

Il nuovo singolo in radio del 24 novembre

Luca Napolitano, a nove anni di distanza dalla sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, è tornato da venerdì 24 novembre in radio e su tutte le piattaforme digitali, con il nuovo singolo, Anche stavolta.

Il brano anticipa il nuovo album, ancora in fase di lavorazione, la cui pubblicazione è prevista per il prossimo anno. Il giovane artista campano dopo il successo avuto ad Amici e negli anni a seguire con brani come “Forse forse“, “A sud di New York“, e “L’infinito“, torna a cantare l’amore ma in una versione diversa, con un pizzico di amarezza e di profonda malinconia di fronte al tempo che scorre, “alla paura di sbagliare, di cadere e di restare poi soli”. Anche stavolta due stelle brillano nel firmamento dell’amore, sembrano vicine ma in realtà sono lontane anni luce: una è pronta a perdonare e ad ascoltare soltanto la voce del cuore mentre l’altra risponde con indifferenza ad un profondo e disperato grido d’amore.

Questo è quanto emerge dal bellissimo e coinvolgente ritornello del brano interpretato da Luca Napolitano. Il brano è stato scritto da Luca con Adriano Pennino (che ha curato anche gli arrangiamenti) e Francesco Ciccotti. Il videoclip è stato girato a Roma, presso lo studio di Cinecittà 3 con la regia e montaggio di Marco Carlucci. Il videoclip, attraverso le tecnica del green screan, coniuga un paesaggio fantastico, “dell’altrove” ai ritmi classici del cuore, in cui si tenta una spinta evolutiva verso il Sé, superando i conflitti del sentimento.

Di seguito un estratto del testo:

Anche stavolta sarò io a non mentire
a perdonare il tuo modo di fare del male
anche stavolta sarai tu a non capire
a calpestare il mio modo di essere vero
restiamo fermi a guardarci e non piangere amore
lasciami fermo a guardare una storia che cerca di ricominciare