Luchè annuncia un nuovo appuntamento del suo “Arena Tour”

Dopo aver infiammato lo Stadio Maradona di Napoli lo scorso giugno, Luchè annuncia una nuova data del suo tour in scena il 15 marzo 2026 al Palazzo dello Sport di Roma
Nel pieno del suo tour estivo, che sta portando il suo sound inconfondibile sui palchi dei principali festival italiani, Luchè annuncia oggi una nuova imperdibile data che si aggiunge al calendario del suo attesissimo “Luchè Arena Tour”: il 15 marzo 2026 torna protagonista al Palazzo dello Sport di Roma.
La tournée sarà un’esperienza dal forte impatto scenico ed emotivo: un viaggio tra hit iconiche, nuovi brani e momenti dal forte contenuto personale, che toccherà i principali palazzetti italiani a partire da dicembre 2025.
Annunciato dall’artista il 5 giugno scorso, appena reduce dal concerto evento che ha infiammato lo Stadio Diego Armando Maradona, con un concerto destinato a restare nella storia del rap italiano, lasciando tutti i presenti senza fiato: una produzione imponente, un impatto visivo da grande evento internazionale, un racconto in musica che ha celebrato la sua carriera e consacrato ancora una volta l’importanza che ha per la sua città.
Mentre “Nessuna” e “Ginevra”, tratti dall’ultimo acclamato album “Il mio lato peggiore”, continuano a conquistare tutti sulle piattaforme streaming, Luchè è pronto a scrivere un altro importante capitolo del suo percorso live.
Con l’aggiunta della tappa romana, il tour si arricchisce di un nuovo appuntamento in una città che ha sempre accolto Luchè con un calore unico. L’artista tornerà a Roma dopo l’emozionante live di questa estate al Rock in Roma, con uno show completamente rinnovato pensato per le grandi arene indoor.
Una tournée che promette uno show potente, in grado di celebrare una carriera unica nel panorama urban nazionale. Un’occasione imperdibile per vedere dal vivo uno dei padri fondatori dello street rap italiano, che continua a reinventarsi rimanendo fedele alla propria identità e presenza scenica magnetica. Di seguito tutte le date prodotte e organizzate da Vivo Concerti.
Luchè Summer Tour
- 16 agosto – GALLIPOLI (LE) – Raffo Parco Gondar
- 21 agosto – DIAMANTE (CS) – Teatro dei Ruderi
- 24 agosto – MONFALCONE (GO), Generation Young Festival c/o Piazza della Repubblica
- 26 agosto – BENEVENTO – Benevento Città Spettacolo
- 29 agosto – CASTELLAMMARE DEL GOLFO (TP) – Castellammare Music Fest c/o
- 4 settembre 2025 – EMPOLI (FI) – BEAT FESTIVAL c/o Parco di Serravalle
Luchè Arena Tour
- Lunedì 15 settembre 2025 ASSAGO (MI) – Unipol Forum
- Venerdì 19 dicembre 2025 EBOLI (SA) – PALASELE
- Sabato 20 dicembre 2025 EBOLI (SA) – PALASELE
- Domenica 15 marzo 2026 ROMA – PALAZZO DELLO SPORT – NUOVA DATA
- Martedì 17 marzo 2026 FIRENZE – MANDELA FORUM
- Sabato 21 marzo 2026 TORINO – INALPI ARENA
- Domenica 29 marzo 2026 BARI – PALAFLORIO
Intanto continua il successo di “Nessuna”, brano intimo e struggente che ha da subito conquistato i fan di Luchè ed è riuscito immediatamente a farsi spazio nella Top 50 Italia di Spotify (13 giorni consecutivi in Top 5 e 4 giorni alla #1) e nella Hot 50 Italia di TikTok (con più di 93mila contenuti generati), fino a raggiungere, insieme a “Ginevra”, la vetta di queste chart. Entrambi i brani sono contenuti nel nuovo album “Il mio lato peggiore”, (https://wmi.lnk.to/ilmiolatopeggiore; Warner Music Italy), certificato oro e stabile in Top 10 FIMI, che ha trovato un grande apprezzamento ed elogi da parte di pubblico e critica.
Luchè, tra i padri dell’urban nazionale, con le sue barre riesce sempre a conquistare tutti, spaziando e dimostrando che non c’è limite né confine territoriale alla sua musica. Una cifra stilistica impossibile da non riconoscere, che mette insieme una street credibility con pochi pari e, allo stesso tempo, una grande trasversalità dal respiro internazionale.