Arriva il nuovo estratto della giovane Lucia Manca
“Immagini di un amore senza gabbie nelle note di una canzone pop senza tempo” quelle del nuovo video clip della cantautrice salentina Lucia Manca per il brano Eroi. Il terzo estratto dal disco Maledetto e benedetto uscito ieri sotto etichetta Malinka Sound/Peermusic.
Tra le atmosfere vintage e i colori del video il messaggio è chiaro: amare liberamente senza alcun timore di mostrare la propria natura sessuale. Chi sono gli eroi del brano? Così ha spiegato Lucia:
Siamo noi gli eroi di cui parla il brano: gli stessi eroi che con l’amore, prima o poi, riusciranno a scatenare una nuova, profonda, vera e radicale rivoluzione sessuale.
Il video clip è stato diretto da Lucia Loré, che ha raccontato così la nascita del concept per il lavoro: “Istintivamente gli eroi che mi sono venuti in mente erano eroi moderni che lottano per i propri diritti e difendono la propria identità affermandola con naturalezza e sensualità. Siamo cresciuti nell’immaginario dell’eroe con i super poteri, mascherato e invincibile. Un eroe con il quale è difficile immedesimarsi. Oggi, invece, l’eroe è chi si mostra per quello che realmente è ponendo il prossimo in una prospettiva di confronto, accettazione. “Eroi” è un manifesto coraggioso per arrivare ad una società inclusiva attraverso un linguaggio artistico, moderno e pop”.
Maledetto e benedetto, il nuovo progetto discografico della cantautrice, è composto da otto tracce tra cui Maledetto e Bar stazione, precedentemente pubblicate. Il disco verrà presentato live al Mi Ami Festival 2018 di Milano venerdì 25 maggio.
Andrea Picariello
Ultimi post di Andrea Picariello (vedi tutti)
- Guzzi e il singolo “La notte porta consiglio”, nato davanti alla tv - Febbraio 21, 2021
- Masco: “Senza perderci” è il singolo di debutto dell’artista foggiano - Febbraio 12, 2021
- Little Wrangata: fuori il nuovo singolo “Papi Papi” - Gennaio 2, 2021
- Lacasta rilascia “Sii carina”, il brano finalista di Area Sanremo 2020 - Dicembre 30, 2020
- Ginta Biku: «Vi presento i magici “Rooftops of Paris”» – INTERVISTA - Dicembre 25, 2020