Il 6 settembre esce “Masters – Vol. 2”: Battisti come non lo hai mai ascoltato
Esce il 6 settembre, a due anni dal precedente progetto omonimo, Masters – Vol. 2: la nuova raccolta dedicata alla musica indimenticabile di Lucio Battisti.
Sarà una raccolta di 48 brani rimasterizzati a 24bit/192KHZ (la miglior risoluzione acustica attuale) dai nastri originali, con un booklet di foto ed interviste a musicisti e produttori che hanno lavorato con lui come Renzo Arbore, Alessandro Colombini, Franz Di Cioccio, Alberto Radius, Mario Lavezzi, Phil Palmer, Mara Maionchi e Gaetano Ria.
Il cofanetto sarà disponibile in due versioni: la versione da 4 CD con booklet ed interviste di 40 pagine e quella in versione triplo LP.
25 anni fa Lucio Battisti consegnava il suo ultimo album in studio, “Hegel”, e Sony Music, nei giorni dell’anniversario della scomparsa dell’artista pubblicherà il secondo cofanetto dedicato a quello che è stato universalmente riconosciuto, da tutti coloro che hanno condiviso un percorso musicale con lui, un musicista di genio assoluto, oltre che un inguaribile curioso ed appassionato di musica.