“Lucio!”, un omaggio speciale al grande Lucio Dalla stasera su Canale 5

La serata, condotta da Ron e Michelle Hunziker e ricca di ospiti, celebra i 75 anni dell’amato cantautore

Quest’anno Lucio Dalla avrebbe festeggiato il suo settantacinquesimo compleanno, se non fosse scomparso prematuramente il primo marzo del 2012, lasciando un vuoto incolmabile nel panorama della musica cantautorale italiana.

A riportare sul palco un po’ della magica melodia dell’amatissimo cantautore è stato il suo collega e grande amico Ron, a febbraio, sul palco dell’Ariston, gareggiando al Festival di Sanremo 2018 con l’inedito, dolce e nostalgico “Almeno pensami“, scritto da Lucio. Al Festival è subito seguita la pubblicazione di “Lucio!” (su etichetta Sony Music), album che contiene solo alcuni dei più grandi successi dell’artista, tutti riarrangiati e reinterpretati da Ron, tra cui “Piazza grande“, “Chissà se lo sai” , “Come è profondo il mare” e tanti altri.

E, proprio sulla scia di questo progetto, è nata l’idea di un concerto-evento, condotto dallo stesso Ron insieme a Michelle Hunziker, che celebrando i 75 anni di Lucio, ricordasse la musica di questo artista indimenticabile, le sue più belle canzoni, interpretate per l’occasione da un ricco parterre di ospiti d’eccezione: Gaetano Curreri, Luca Carboni, Fiorella Mannoia, Massimo Ranieri, Ornella Vanoni, Federico Zampaglione, Serena Autieri, Alice, Annalisa, Mario Biondi, Giovanni Caccamo, Gigi D’Alessio, Giusy Ferreri, Noemi, Emma e Paola Turci.

Oltre alla musica, la serata, ambientata nel Teatro Romano di Verona, sarà impreziosita dalle testimonianze di Gino Paoli e Roberto Vecchioni che condivideranno col pubblico alcuni ricordi legati alla loro intensa amicizia con Lucio. Detta con le parole di Ron: “Questo sarà uno spettacolo di musica e di racconti, all’insegna della leggerezza, proprio come era Lucio“. L’appuntamento è dunque per questa sera, venerdì 31 agosto, dalle 21.25 su Canale 5.

The following two tabs change content below.

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.