Luk3, fuori il nuovo singolo “Bianca-Prada”

Tempo di nuova musica per Luk3, Il giovanissimo cantautore campano da milioni di streaming che si è fatto notare ad Amici 24, ha pubblicato il singolo “Bianca-Prada”
Dopo essersi fatto conoscere e amare dal pubblico durante Amici 24, il giovanissimo cantautore campano Luk3 è uscito con “Bianca-Prada” (Dmb / Triggger, distribuzione Ada / Warner). Il brano entra in rotazione radiofonica ed è disponibile in digitale (https://ada.lnk.to/bianca-prada).
Scritto da Luca Pasquariello (Luk3) e Roberto Tornabene, composto da Massimo Barberis, Luca Indino, Luca Pasquariello, Roberto Tornabene eprodotto da Macs e Isohel, “Bianca-Prada” è un racconto sincero e istintivo dell’età che sta vivendo, tra leggerezza, sogni e intensità.
Con il suo sound vivace e coinvolgente in poche settimane è diventato virale su TikTok con oltre 7.600 contenuti generati dagli utenti e si prepara a diventare la colonna sonora dell’estate! Il brano trasmette l’energia travolgente della giovinezza, trasformandosi in un inno alla vitalità, ma allo stesso tempo rivela maturità e consapevolezza, amplificando la sensazione di vivere un’età fatta di emozioni contrastanti.
«”Bianca-Prada” è un pezzo che è nato subito dopo la mia uscita da “Amici”. Avevo il bisogno di raccontare tante cose e, prima di tutto, volevo scrivere qualcosa di spensierato – spiega Luk3 – Questo pezzo racconta a pieno i miei 18 anni, dal punto di vista più bello e caotico legato a quest’età. Nonostante la spensieratezza per me la frase più importante è sicuramente “Solo se hai voglia tu”. Frase che consolida il desiderio ma anche il rispetto che si deve avere sempre nei confronti del partner».
Luk3, classe 2007, nome d’arte di Luca Pasquariello, è un giovane cantautore nato a Marcianise, in provincia di Caserta. Fin da bambino ha sviluppato una profonda passione per la musica, iniziando a suonare la chitarra con il supporto della famiglia e scrivendo la sua prima canzone a soli 13 anni.
Prima di entrare ad Amici 24, Luk3 aveva già conquistato il pubblico del web, costruendo una fanbase solida e appassionata tra Instagram e TikTok, dove conta centinaia di migliaia di follower (590k su TikTok e 262k su Instagram). Alcuni suoi brani sono diventati virali, tra cui “Tutta rosa” (in collaborazione con Ascanio e Vyperr), “Alice” (sempre con Ascanio), “Sara” e “Chiamerò mio figlio con il nome tuo”. Durante il suo percorso nel talent, ha conquistato il pubblico con uno stile fresco e autentico, presentando inediti come “Parigi in motorino”, “Valentine”, “Piangi” e “Roma lo sa”, tanto da superare i 13 milioni di stream su Spotify.
Al termine dell’esperienza televisiva, Luk3 ha dichiarato: «Sono felice perché a 18 anni so già cosa farò per tutta la vita. Palchi, adrenalina, scrivere e cantare fino a perdere la voce – è tutto quello che voglio».