martedì, Aprile 23, 2024

CLASSIFICHE

SUGGERITI

LUV!, le vulnerabilità degli animi sensibili in Cuore Cadillac

LUV! ha pubblicato, su tutte le piattaforme digitali, giovedì 14 marzo, Cuore Cadillac, il suo nuovo singolo.

Dopo l’ultima release, Me Lo Merito, pubblicata nel dicembre 2023, la cantautrice cagliaritana torna a con un nuovo inedito proseguendo la sua collaborazione con il team di Solid Music e rinnovando il suo sodalizio artistico con il noto producer Andrea Piraz.

Cuore Cadillac si presenta come un brano particolarmente ispirato attraverso cui LUV! mette a nudo la sua interiorità raccontando le vulnerabilità che contraddistinguono gli animi più sensibili. L’artista prende a pretesto il marchio delle spaziose auto di lusso del brand americano come metafora di un cuore generoso in grado di contenere una caleidoscopica gamma di emozioni. Tuttavia questo, proprio come un motore, ha bisogno di accendersi per compiere il lungo e intimo viaggio necessario per colmare le distanze delle proprie mancanze ed allontanarsi dal senso di vuoto che può sorprenderlo quando è pervaso dalle emozioni che appartengono al passato.

“I ricordi hanno due facce. Quando sono chiari nella nostra memoria ci donano felicità e sicurezza ma, quando sbiadiscono, possono lasciare vuoti difficili da colmare”. – dichiara LUV! descrivendo Cuore Cadillac.

Su una curatissima produzione dalle venature 2step, firmata da Andrea Piraz, LUV! trasporta, immediatamente, l’ascoltatore all’interno della coinvolgente dimensione della narrazione. L’atmosfera immersiva del paesaggio sonoro diviene, così, la perfetta cornice per la poetica ispirata dei versi e per la forte carica interpretativa dell’artista.

Cuore Cadillac è, infine, un nuovo importante step che inaugura il 2024 di LUV!, un brano capace di valicare le etichette di genere ed in grado di soddisfare gli ascoltatori dai gusti musicali più disparati.