E’ stato fruttuoso il ritorno di Madame dagli Stati Uniti, la cantautrice ha ricevuto due premi, dalla Fondazione Lucio Dalla e dalla Siae, ha vinto come autrice de “La Noia” il Festival di Sanremo e ha registrato con Rose Villain uno degli estratti contenuti nell’album della cantante, “Radio Sakura”, uscito l’8 marzo scorso. “Hattori Hanzo” è un inno al potere delle donne, che sanno trasformare le fragilità in forza e il dolore in bellezza.
Hattori Hanzo è il nome del maestro di spade che nel film “Kill Bill” realizza la katana con cui Uma Thurman, alias Black Mamba, si prende la sua vendetta. Il brano rappresenta una presa di coscienza delle due ragazze che in una strofa ripetono “ora che so fare la guerra, non voglio fare la guerra”. La scelta di uscire l’8 marzo non è stata casuale, questo quanto ha dichiarato Rose Villain :
“Con questo disco, mi sono sentita più libera che mai di essere fragile, irriverente e ambiziosa. Grazie a questa musica, per me la migliore che ho mai scritto, sono fiorita nell’artista e donna che sognavo di essere”
Per quanto riguarda Madame, si è detta molto lusingata per il duetto con l’artista e per i due premi ricevuti, “Il ballerino d’oro”, dalla Fondazione Lucio Dalla per “Il bene nel male” e il Premio SIAE per lo “stile comunicativo molto personale, che sa rispecchiare il suo tempo senza indulgere alle mode”, una targa contenente la riproduzione di uno spartito di “4/3/1943” uno dei capolavori del grande artista bolognese scomparso.