Madonna, tra compleanno e sequel di “Confessions On A Dance Floor”

Madonna

Sessantasette candeline per Madonna che, in questo afoso 16 agosto, festeggia il suo compleanno in fase di lavorazione del suo nuovo album atteso per il prossimo anno

Oggi, 16 agosto, la Regina del Pop compie 67 anni. Una carriera costellata di successi per Madonna, inaugurata nel 1982 con il singolo “Everybody”. Poi, una serie infinita di hit, una dietro l’altra: “Holiday”, “Like a virgin”, “Material girl”, “Live to tell”, “Papa don’t preach”, “La Isla bonita”, “Like a prayer”, “Vogue” e molte altre ancora.

La cantante americana è nuovamente al lavoro con il produttore Stuart Price, per quello che sarà il sequel di “Confessions On A Dance Floor”, il suo decimo album pubblicato vent’anni fa, più precisamente il 14 novembre del 2005. Un lavoro che racchiudeva influenze della musica disco degli anni ’70 e ’80, con campioni agli ABBA, a Donna Summer, ai Pet Shop Boys, ai Bee Gees e ai Depeche Mode.

Dall’album furono estratti quattro singoli: “Hung up“, “Sorry“, “Get together” e “Jump“, quest’ultima presente nella colonna sonora del fortunato film “Il diavolo veste Prada” con Meryl Streep ed Anne Hathaway. E proprio al sequel di questa pellicola, in uscita il 1° maggio del 2026, dovrebbe essere nuovamente legato il progetto di Madonna, probabilmente con il singolo di lancio.

Passati quasi vent’anni anche da “Il diavolo veste Prada”, anche questo film non è invecchiato di un giorno, con tutte le sue scene e i suoi aforismi cult. Alla regia tornerà David Frankel, con riprese già iniziate e un countdown che sta facendo impazzire i fan. Il connubio con la musica Madonna funzionerà ancora? C’è da scommetterci!

Scritto da Alessandra Locatelli
Parliamo di: