Mahmood firma la canzone originale del nuovo film di Gabriele Muccino “Le cose non dette”
Tempo di nuova musica per Mahmood, che debutta al cinema con un singolo inedito che accompagna il trailer del nuovo film di Gabriele Muccino, in uscita dal 29 gennaio
Mahmood debutta ufficialmente nel mondo delle colonne sonore cinematografiche firmando “Le cose non dette“, brano originale che accompagna l’omonimo nuovo film di Gabriele Muccino, in uscita nelle sale dal 29 gennaio. La canzone, prodotta e diretta da Paolo Buonvino, è un vero e proprio singolo inedito del cantautore e sarà disponibile dal 16 gennaio per Island/Universal Music. Il brano, che dà il titolo anche al film, accompagna le immagini del trailer ufficiale, anticipandone il tono emotivo e intimista.
“Le cose non dette” segna la prima esperienza di Mahmood come autore di una colonna sonora originale per il grande schermo. Un passaggio significativo nella carriera dell’artista, che porta la sua identità musicale – sospesa tra urban, pop ed elettronica – all’interno di un racconto cinematografico intenso e profondamente umano.
Il singolo è già disponibile in pre-save e rappresenta un tassello fondamentale nella costruzione emotiva del film, diventando parte integrante della sua narrazione visiva. Diretto da Gabriele Muccino, “Le cose non dette” è tratto dal romanzo “Siracusa” di Delia Ephron, che firma anche la sceneggiatura insieme allo stesso regista.
Nel cast figurano Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria e Carolina Crescentini, affiancati da Beatrice Savignani e Margherita Pantaleo. Il film è prodotto da Lotus Production, una società Leone Film Group, con Rai Cinema in associazione con Asa Nisi Masa. La distribuzione è affidata a 01 Distribution, mentre le vendite estere sono curate da Rai Cinema International Distribution.
Con 38 dischi di platino, 6 d’oro e due vittorie al Festival di Sanremo, Mahmood è oggi uno degli artisti italiani più riconosciuti anche a livello internazionale. Oltre alla musica, è diventato un punto di riferimento culturale e stilistico, capace di influenzare moda e linguaggi contemporanei. “Le cose non dette” rappresenta un nuovo passo nel suo percorso artistico, aprendo una fase inedita che unisce musica e cinema sotto il segno dell’emozione.