domenica 19 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Malika Ayane pronta al ritorno con nuova musica tra la primavera e l’estate 2022

Possibile il ritorno in radio con una nuova avventura estiva

Manca poco per il ritorno radiofonico di Malika Ayane con nuova musica inedita. Per la cantautrice di origini italo-marocchine, infatti, si prepara una primavera-estate 2022 particolarmente ricca di nuove canzoni e, soprattutto, di progetti musicali e non da sviluppare.

Il ritorno radiofonico per la voce di ‘Ricomincio da qui’ avverrà il prossimo 20 aprile. Malika Ayane, infatti, è la voce scelta da Francesco Bianconi per dividere il proprio nuovo singolo inedito intitolato Perduto insieme a te, una ballata romantica con a tema l’amore su di un tappeto di nostalgia. Il duetto con la voce dei Baustelle, però, pare non essere l’unico progetto che bolle in pentola per la Ayane.

In un’intervista rilasciata ad Andrea Spinelli per Il giorno, la cantautrice ha raccontato di nuovi progetti in lavorazione. Oltre ad un tour live che le consenta di portare dal vivo il suo ultimo album d’inediti pubblicato a marzo 2021 ed intitolato ‘Malifesto’ (di cui qui la nostra recensione), Malika Ayane sta lavorando anche a nuove canzoni. Per farlo ha scelto di appoggiarsi alla sua consolidata squadra autorale e produttiva divisa tra Milano, Parigi e Berlino. Oltre a lei, dunque, si immagina che saranno coinvolte anche la penna di Pacifico ed il duo di producer dei Jazzanova.

“E’ un momento di ripartenza” – ha raccontato Malika Ayane – “Sto scrivendo cose nuove da pubblicare il più presto possibile. Sto organizzando una tournèe e… Ancora non lo so se sto effettivamente lavorando ad un album ma sto raccogliendo materiale”.

A proposito del materiale fin qui già messo da parte la Ayane ha scelto di sbilanciarsi: “è come se fossi riuscita a rimettere insieme la Malika del primo disco con quello dell’ultimo”. Incalzata dal giornalista si è lasciata andare ad uno “speriamo” a proposito di un suo ritorno nelle radio già in questa prossima estate. D’altronde la Ayane è spesso riuscita ad appropriarsi del successo estivo con la sua classe grazie a brani senza stagione come ‘Senza fare sul serio’, ‘Come foglie’, ‘Tre cose’ o ‘Blu’.