Mameli, fuori il nuovo singolo “Serie crime”

Tempo di nuova musica per Mameli, fuori il nuovo singolo “Serie crime”, disponibile per Universal Music dallo scorso 27 giugno
Il cantautore siciliano Mameli ha pubblicato venerdì 27 giugno il suo nuovo singolo “Serie crime” su tutte le piattaforme digitali.
Il brano è una midtempo dal sapore indie-pop che racconta una storia d’amore alla deriva, colpi di scena e silenzi che fanno più rumore delle parole. “Serie crime” è la colonna sonora di quei legami che sembrano episodi di un giallo sentimentale. Una produzione essenziale e il mood malinconico sono la cornice dentro cui Mameli canta i rimorsi, i ritorni e le promesse a scadenza ricordandoci che a volte l’estate può avere un sapore dolceamaro.
All’anagrafe Mario Castiglione, Mameli nasce ad Augusta (SR) nel 1995. Musicista eclettico, produttore e autore delle sue canzoni. La sua discografia conta oggi 2 Album da solista: Inno (2019) e Amarcord(2021). Su Spotify le sue canzoni hanno raggiunto più di 30 milioni di stream. L’artista si è affermato nella scena It-Pop Italiana (è stato inserito nel Best of Indie Italia 2019,2020 e 2021), grazie ai suoi singoli di successo come Ci vogliamo bene, Latte di mandorla, Non ci sei più, Anche quando piove feat. Alex Britti. Collabora successivamente con l’amico e collega Lorenzo Fragola: i due hanno realizzato un joint album dal titolo Crepacuore (2023). Ha intrapreso nuovamente il suo percorso solista, pubblicando nel 2024 un nuovo EP, “Fino all’ultimo respiro”, che include i singoli “Clandestino (S01E0)”, “Mai Love (S1E1)” e “Okay Okay (S1E2)”.