venerdì 4 Ottobre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Mameli insieme ad Alex Britti nel nuovo singolo “Anche quando piove”

I due cantautori si incontrano in questo inedito disponibile dal 30 agosto

Mameli torna in radio e lo fa insieme ad Alex Britti con il brano dal titolo Anche quando piove, disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming e download da venerdì 30 agosto.

Il brano, che arriva dopo l’ultimo singolo Latte di mandorla, nasce dall’incontro dei due cantautori, così raccontato dallo stesso Mameli: “Alex una volta mi disse di chiamarlo se fossi passato a fare un giro a Roma. Così, una calda sera di giugno ci siamo visti, mi ha portato a mangiare un pescione e abbiamo parlato di un sacco di cose. È assurdo, lui è la mia infanzia, il mio liceo, i miei primi concerti da spettatore. Trovarmelo così vicino a cena è stato surreale. Poi gli ho detto che volevo avere un parere sulle cose nuove che stavo scrivendo: niente di completo, tante bozze con pezzi mancanti. Quando ha sentito ‘Anche quando piove’ si è fermato un secondo, l’ha fatta ripartire, mi ha detto che era la più bella. Però mancava la parte finale, io ero rimasto bloccato su quella canzone e non sapevo cosa far succedere dopo il secondo ritornello. Il giorno dopo mi manda la fine della canzone, io ero in viaggio verso la Toscana e quando l’ho fatta partire è stato un momento magico. Dopo un mese sono stato a casa sua tre giorni e mi ha trattato come un figlio. “Anche quando piove” è venuta fuori così, nel modo più sincero che possa esserci”.

L’artista sarà inoltre impegnato live a partire dal prossimo dicembre, quattro le prime date annunciate (qui date e biglietti).

Acquista qui il brano |

The following two tabs change content below.

Redazione

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.